PDA

Visualizza la versione completa : Cacatuoides - riconoscere il sesso

pamongi
14-07-2007, 15:29
Ho acquistato una coppia di Cacatuoides Duble Red, ma scorrazzando per il web mi è venuto il dubbio che la presunta femmina sia in realtà un maschietto. Infatti presenta, sebbene un po' meno definita, la stessa identica colorazione del maschio, mentre ho letto che generalmente la femmina dovrebbe essere più o meno gialla.
Recatomi dal negoziante, questo mi assicura che nella vavrietà Duoble Red, la femmina è pressappoco come il maschio, quindi posso stare tranquillo...

Vi posto le foto della presunta cacatuessa, voi che ne dite???

Labeo88
14-07-2007, 16:15
a me sembra proprio un maschio...

StEaLtH³
15-07-2007, 01:36
a me sembra proprio un maschio...
quoto & aggiungo molto giovane!

tony73
15-07-2007, 10:53
Mi sono avvicinato da poco ai caca, comunque quoto chi mi ha preceduto, e' un bel maschietto. #36#

pamongi
15-07-2007, 11:37
E quest'altra invece cosa vi sembra?
Mi è stata venduta come femmina in una coppia di cacatuoides, a scatola chiusa. Una volta a casa ho scoperto che il maschio era un agassizi, per cui mi chiedo di quale delle due specie sia la femmina....

Mr. Tonic
15-07-2007, 12:55
Mi è stata venduta come femmina in una coppia di cacatuoides, a scatola chiusa. Una volta a casa ho scoperto che il maschio era un agassizi, per cui mi chiedo di quale delle due specie sia la femmina....

agassizi, mi sembra un po' concia... mangia normalmente?

Labeo88
15-07-2007, 13:54
agassizi, mi sembra un po' concia... mangia normalmente?

quoto, ma è messa parecchio male...

pamongi
16-07-2007, 09:28
la foto risale a due settimane fa, l'avevo appena acquistata. Non ho una foto più recente, ma mi sembra un po' meglio. Mangia, comunque...

Labeo88
16-07-2007, 10:17
Mangia, comunque...

è un segnale positivo :-)

blackrose
23-07-2007, 21:13
Ho acquistato una coppia di Cacatuoides Duble Red, ma scorrazzando per il web mi è venuto il dubbio che la presunta femmina sia in realtà un maschietto. Infatti presenta, sebbene un po' meno definita, la stessa identica colorazione del maschio, mentre ho letto che generalmente la femmina dovrebbe essere più o meno gialla.
Recatomi dal negoziante, questo mi assicura che nella vavrietà Duoble Red, la femmina è pressappoco come il maschio, quindi posso stare tranquillo...

Vi posto le foto della presunta cacatuessa, voi che ne dite???

Maschio al 100% anche se forse un pò gay...

pamongi
30-07-2007, 13:20
Mangia, comunque...

è un segnale positivo :-)

è passata a miglior vita qualche giorno fa... ma penso fosse un problema solo suo, gli altri pesci sembrano in ottima forma...