Tristano1980
14-07-2007, 12:19
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo IMMENSO ed UTILISSIMO forum.
HO POSTATO DOPO AVER LETTO PER CIRCA 2 GIORNI...
chiedo scusa quindi se alcune domande già sono presenti, ma mi stanno incrociando gli occhi.
Vi spiego sono circa 4-5 anni che ho un acquario tenerife 67 che è stato per i primi 3 di comunità (scalari, coridoras, botie...) poi a causa di un tracollo delle stesso ho smontato il tutto ed ho inserito una coppia di Nigrofasciatum che sono secondo me tra i pesci più resistenti per l'acquario dolce.
Ora vi ammetto i miei 3000 errori e le mie distrazioni...vi ammetto anche che non ho intenzione di diventare una specie di GURU del settore...PERO' CAVOLO SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE:
(di seguito le due ipotesi e relative considerazioni/spiegazioni)
- MANGIO I NIGRO, VENDO-ROMPO L'ACQUARIO
OPPURE CI METTO DENTRO UN BOA A QUATTRO TESTE COSI NON MI AVVICINERO' MAI PIU' ALL'ACQUARIO PENSANDO ....uhm ...uhmm adesso lo riallestisco e ci metto il pesce XXx con la pianta XXx. SI QUESTA VOLTA FUNZIONERA'
- MI INFORMO, CHIEDO A VOI, COMPRO LIBRI UTILI, SPERIMENTO, DEDICO TEMPO.
Ho un acquario pieno di alghe su vetri e sulle rocce.
I pesci sono troppi...con una sola deposizione dei 2 nigro l'acquario è già pieno.
Ho paura ad inserire pesci per il fondo. Anche se leggendo qualcuno suggerisce l'ancistrus.
INSOMMA
Voglio prendere un altro acquario...grande...usato...a buon prezzo e che sià già suo ok e non debba modificare l'impianto di illuminazione o filtraggio. Voglio ciclidi africani e prendere spunto da acquari bellissimi,
ARRIVANDO AL DUNQUE...
Per i libri ho trovato questi:
Sistema per acquari affascinanti - Il grande libro Dennerle
La chimica in acquariofilia
Ciclidi Americani II, I grandi ciclidi
Mi saranno utili? Considerando che non parto da zero?
Un Libro Per gli africani????
Due ciclidi africani che consigliate?
UN ACQUARIO CON MOBILE CHE SIA DA 120L e max 200?
QUALI LUCI NEON E PERCHE' (non ne so quasi niente)?
DOVE TROVO FOTO DI ACQUARI INCANTATI E BELLISSIMI?
PER IL TENERIFE 67 CHE LUCI MI CONSIGLIATE?
COME FA MONICA BELLUCCI A ESSERE COSì SEXY???
PERCHE' PERCHE' LE ALGHE NON SE NE VANNO ANCHE DOPO CHE HO SPENTO LA LUCE PER 2 GIORNI!??!!
L'ACQUA OSSIGENATA COME LA DEVO USARE? HO QUELLA AL 3% di alcool!!!
L'ANCISTRUS VA BENE CON IL NIGRO?
CHI SIAMO?
DA DOVE VENIAMO E PERCHE' SIAMO QUI?
Questo sono una parte delle domande che mi girano per la testa.
I grandi di questo forum quindi avranno capito anche quali sono le mie "lacune" e quindi chiedo anche di indicarmi qualche libro, 3d, articolo in grado di informare in maniera completa.
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'.
E ricordate...
NON ASPETTATE DI RE-INCARNARVI PER DIVENTARE QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO ESSERE....PERCHE' POTRESTE RE-INCARNARVI IN UNA FARFALLA.
CIAO
Luca
questo è il mio primo post in questo IMMENSO ed UTILISSIMO forum.
HO POSTATO DOPO AVER LETTO PER CIRCA 2 GIORNI...
chiedo scusa quindi se alcune domande già sono presenti, ma mi stanno incrociando gli occhi.
Vi spiego sono circa 4-5 anni che ho un acquario tenerife 67 che è stato per i primi 3 di comunità (scalari, coridoras, botie...) poi a causa di un tracollo delle stesso ho smontato il tutto ed ho inserito una coppia di Nigrofasciatum che sono secondo me tra i pesci più resistenti per l'acquario dolce.
Ora vi ammetto i miei 3000 errori e le mie distrazioni...vi ammetto anche che non ho intenzione di diventare una specie di GURU del settore...PERO' CAVOLO SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE:
(di seguito le due ipotesi e relative considerazioni/spiegazioni)
- MANGIO I NIGRO, VENDO-ROMPO L'ACQUARIO
OPPURE CI METTO DENTRO UN BOA A QUATTRO TESTE COSI NON MI AVVICINERO' MAI PIU' ALL'ACQUARIO PENSANDO ....uhm ...uhmm adesso lo riallestisco e ci metto il pesce XXx con la pianta XXx. SI QUESTA VOLTA FUNZIONERA'
- MI INFORMO, CHIEDO A VOI, COMPRO LIBRI UTILI, SPERIMENTO, DEDICO TEMPO.
Ho un acquario pieno di alghe su vetri e sulle rocce.
I pesci sono troppi...con una sola deposizione dei 2 nigro l'acquario è già pieno.
Ho paura ad inserire pesci per il fondo. Anche se leggendo qualcuno suggerisce l'ancistrus.
INSOMMA
Voglio prendere un altro acquario...grande...usato...a buon prezzo e che sià già suo ok e non debba modificare l'impianto di illuminazione o filtraggio. Voglio ciclidi africani e prendere spunto da acquari bellissimi,
ARRIVANDO AL DUNQUE...
Per i libri ho trovato questi:
Sistema per acquari affascinanti - Il grande libro Dennerle
La chimica in acquariofilia
Ciclidi Americani II, I grandi ciclidi
Mi saranno utili? Considerando che non parto da zero?
Un Libro Per gli africani????
Due ciclidi africani che consigliate?
UN ACQUARIO CON MOBILE CHE SIA DA 120L e max 200?
QUALI LUCI NEON E PERCHE' (non ne so quasi niente)?
DOVE TROVO FOTO DI ACQUARI INCANTATI E BELLISSIMI?
PER IL TENERIFE 67 CHE LUCI MI CONSIGLIATE?
COME FA MONICA BELLUCCI A ESSERE COSì SEXY???
PERCHE' PERCHE' LE ALGHE NON SE NE VANNO ANCHE DOPO CHE HO SPENTO LA LUCE PER 2 GIORNI!??!!
L'ACQUA OSSIGENATA COME LA DEVO USARE? HO QUELLA AL 3% di alcool!!!
L'ANCISTRUS VA BENE CON IL NIGRO?
CHI SIAMO?
DA DOVE VENIAMO E PERCHE' SIAMO QUI?
Questo sono una parte delle domande che mi girano per la testa.
I grandi di questo forum quindi avranno capito anche quali sono le mie "lacune" e quindi chiedo anche di indicarmi qualche libro, 3d, articolo in grado di informare in maniera completa.
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'.
E ricordate...
NON ASPETTATE DI RE-INCARNARVI PER DIVENTARE QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO ESSERE....PERCHE' POTRESTE RE-INCARNARVI IN UNA FARFALLA.
CIAO
Luca