PDA

Visualizza la versione completa : se volessi cambiare?

Pier^
14-07-2007, 11:34
ragazzi se volessi cambiare l'acquario quale sarebbe la procedura più giusta?come fare per i pesci?io ho un 100 litri della pet company da più di un anno ed è gia tanto se riesco a tenerlo perkè è una mondezza di acquario .aspetto consigli grazie

Raffa79
14-07-2007, 13:15
la cosa migliore sarebbe sicuramente avviare l'altro acquario farlo maturare e dopo un mesetto trasferire i pesci un pò alla volta per non fare collassare il filtro! Perchè è una mondezza il tuo acquario?

Victor Von DOOM
15-07-2007, 01:25
Ancora meglio sarebbe recuperare il materiale filtrante biologico dal vecchio filtro e metterlo nel filtro del nuovo acquario...così è maturo praticamente da subito (anche se una certa perdita di batteri la hai comunque)...inutile dirti che se il nuovo filtro è più grande aggiungerai altri cannolicchi nuovi e attenderai la maturazione (che comunque avverà rapidamente con una buona parte di elementi maturi)...
Ma che è successo al tuo PetCompany? #24

Pier^
15-07-2007, 12:14
in pratica ogni tanto devo risistemare l'interno del filtro perkè a un certo punto la pompa butta fuoriun sacco di bollicine d'aria,allora devo levare l'ovatta risistemarla e così via...e questo mi continuo stare a sistemare il filtro mi rompe....vedo da altri amici ke stanno settimane senza toccarlo... #12

Labeo88
15-07-2007, 14:00
beh allora basta che cambi il filtro (come ho fatto io), x il resto a me l'acquario va bene