Visualizza la versione completa : RICCIO CHE PERDE ACULEI... HELP
L'ho inserito ieri pomeriggio, e stamattina mi trovo tutto il fondo dell'acquario cosparso dei suoi aculei -04 #07 , a questo punto una domanda: sta facendo una specie di muta (anche se mi sembra che i ricci non la facciano) o sta tirando le cuoia?
Se si cosa faccio?
Grazie a tutti.
Etienne, la seconda che hai detto... i ricci non fanno la muta e quando perdono gli aculei è un pessimo sintomo.
fai un giro di test e spera che vada tutto bene , non è che puoi fare molto altro.
Che acclimatazione hai fatto ?
quando tempo fa il mio ha iniziato aperdere glia culei poi è morto! poi il paguro l'ha mangiato e abbiamo solo ritrovato qualche aculeo... #07 non vorrei essere malaugurante..però!
grazie a tutti, ma mi sa che ha avuto la peggio, sto pomeriggio lo toglierò dalla vasca.
Pfft, l'ho acclimatato un oretta immergendo il sacchetto nell'acquariio, in modo da non avere grandi sbalzi termici, ho misurato l'acqua del negoziante (nitrati alti e po4 ancor di più), alla fine ho pensato: anch'io ho i nitrati alti (ma meno dei suoi) e fosfati assenti quindi posso inserre, e mi sa che li ho sbagliato!!!!
-04
Parlando nel fine settimana con altri amici mi hanno detto che durante l'inserimento non deve prendere aria e va inserito capovolto, e vero? io non ho mai sentito nulla di simile!!!
anch'io ho i nitrati alti (ma meno dei suoi) e fosfati assenti quindi posso inserre, e mi sa che li ho sbagliato!!!!
eh sì che hai sbagliato.. il problema per gli echinodermi sono gli sbalzi di salinità.. che ovviamente non hai contrallato credo.
Parlando nel fine settimana con altri amici mi hanno detto che durante l'inserimento non deve prendere aria e va inserito capovolto, e vero? io non ho mai sentito nulla di simile!!!
non è una cavolata.. ma è raro possano succedere morti dovute a bolla d'aria, chi te l'ha detto aveva ragione.
Pfft, hai ragione, la salinità non l'ho controllata
Grazie e complimenti x la cultura.
ciao etienne
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |