Visualizza la versione completa : mi muiono le caridine perche?
ciao a chi mi legge
ho comprato una 15 di gg fa 3 caridine
e una alla volta stanno morendo tutte (l'ultima e ancora viva)
le tengo in acquario con troppi guppy e due rasbore moltissima vegetazione e ultimamente una invasione di lumachine
stasara ho trovato l'ultima supertite in atteggiamento strano stava immobile in pirna luce e lasciava che i guppy ei tanto in tanto la mordicchiassero
non sapendo come comportarmi lo prelevata e messain un contenitore a parte con un po di piante galleggianti almeno non gli rompono le balle
osservandola vedo che muove ognitanto le zampette posteriori velocissimamente
avete consigli?
Quali sono i valori?
Che caridine sono?
Usi un fondo fertilizzato o dei fertilizzanti?
i valori sono ottimali piu o meno tutti tanto e vero che gli altri pesci stanno benone
le cardine sono quelle classiche cherry credo che si dica
non uso nulla per le piante perche sono sane
intanto il tuo mess e arrivato tardi perche e morta anche lultuma ormai ho superato la cosa pero e strano pensavo che vossera inaffondabili
invece............................
comunque se sai darmi una spiegazione o trovare dove ho sbagliato e beneaccetta
sono un ignorante consapevole
Mattsquall90
23-07-2007, 14:44
Anche a me ne sono morte un po: d 24 sono passate a 10 (solo le adulte), secondo me è il caldo. Anche perchè ultimamente nn hanno nemmeno + uova...
corradodiroma
23-07-2007, 15:07
il caldo ha il suo peso, ma non è l'unico fattore
ciao
Amon.Tools
23-07-2007, 20:19
che temperatura avete in vaca??
i valori sono ottimali piu o meno tutti tanto e vero che gli altri pesci stanno benone
le cardine sono quelle classiche cherry credo che si dica
non uso nulla per le piante perche sono sane
intanto il tuo mess e arrivato tardi perche e morta anche lultuma ormai ho superato la cosa pero e strano pensavo che vossera inaffondabili
invece............................
comunque se sai darmi una spiegazione o trovare dove ho sbagliato e beneaccetta
sono un ignorante consapevole
Il mio messaggio sarà arrivato tardi perchè solo allora avevo letto il topic...ma la tua risposta è arrivata dopo una settimana.
Nel primo topic hai detto di avere troppi guppy in vasca, e ora dici che i valori sono ottimali...
Se si lasciavano mordicchiare dai guppy probabilmente avevano già dei problemi quando le hai prese
grazie rya
anche adesso rispondo con un po di ritardo
ma ho problemi col cellulare (che uso come modem) e mi spiace per il ritardo ma eccomi
dicevo che i valori sono piu o meno ottimali
ph 6,5 kh 3/4 gh 6/7 no2 assente no3 12,5
in mio acquario e davvero sopraffollato ma lo curo abbastanza ogni 2o3 gg cambio un 10% con acqua nuova e i valori sono stabili
la temperatura effettivamente in questo periodo e un po alta ho staccato il riscaldatore ma arriva tranquillamente a piu di 28
grazie comunque delle risposte dai confronti inparo sempre qualcosa
newgollum
29-07-2007, 21:50
le red cherry stanno bene fino a 30 gradi. probabile siano proprio i cambi frequenti d'acqua che gli abbiano dato fastidio: odiano gli sbalzi anche minimi. ti chiedo perdono in anticipo perché non mi posso dilungare sull'argomento, ma se hai voglia di fare una ricerca sui cambi d'acqua se ne è abbondantemente parlato in qualche topic di mesi fa :-)
Quando fai i cambi usa acqua osmotica o di rubinetto? Se usi quella del rubinetto va bene sia per i guppy che per le red cherry, ma la devi lasciar decantare per 24 ore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |