Entra

Visualizza la versione completa : Colla Deltec

luciafer
13-07-2007, 15:39
Chi sa dirmi la differenza fra AQUASCAPE DELTEC e AQUASCAPE ROCK GREEN DELTEC? A parte il prezzo di 2 euro in meno la seconda, per il resto sembra cambiare solo il colore.
Vi sono sicuramente altre differenze, quali? #13

keronea
13-07-2007, 15:54
luciafer, Provate entrambe ti posso dire che essenzialmente la differenza è esclusivamente sul colore ;-)

luciafer
13-07-2007, 16:16
luciafer, Provate entrambe ti posso dire che essenzialmente la differenza è esclusivamente sul colore ;-)

E allora vada per la RockGreen, costa 2 euro in meno.
Grazie Keronea.

franklin
13-07-2007, 16:38
se ti posso consigliare prenderei la milliput che è la stessa della deltec è costa meno ;-)

luciafer
13-07-2007, 16:44
se ti posso consigliare prenderei la milliput che è la stessa della deltec è costa meno ;-)

Mi dispiace, ma non sono daccordo.
Ho usato la milliput e la deltec, 2 cose completamente diverse.
Quando uso la milliput l'acqua diventa bianca per l'esagerato contenuto di borotalco e molte acropore restano con i polipi ritratti anche per un paio di giorni, cosa che non mi succede con la deltec.
Più di qualcuno sostiene che sia lo stesso prodotto, secondo me no.

keronea
14-07-2007, 01:16
luciafer, La Milliput produce la resina epossidica anche per la Deltec #36# Ma non è detto che usi la stessa formmulazione ;-)
In ogni caso ho usato molte volte la Milliput e posso dirti che l'unica perfetta è quella di color Terracotta.

luciafer
14-07-2007, 09:14
luciafer, La Milliput produce la resina epossidica anche per la Deltec #36# Ma non è detto che usi la stessa formmulazione ;-)
In ogni caso ho usato molte volte la Milliput e posso dirti che l'unica perfetta è quella di color Terracotta.

Keronea, non ho conoscenze per smentire che la Milliput produce anche per Deltec e quindi prendo per buono quello che dici, daltronde lo dicono in molti, però sicuramente, come hai affermato, sono 2 formulazioni diverse.
Un'altra cosa che ho notato, nell'usare la Milliput, anche terracotta, che se non si è più che veloci nell'utilizzo nell'acqua, perde di adesione, non si deve lavorarla troppo a contatto con l'acqua, la Deltec è più tollerante.
Forse è una mia fissazione, ma con la Milliput ho avuto sempre problemi, magari sono io che non la so usare. ;-)

Intro82
14-07-2007, 14:06
io mi trovo molto bene con le milliput e costa pure meno!

Giando
26-07-2007, 12:54
secondo me sono due prodotti diversi, o almeno tra la green e la vecchia viola deltec. la deltec viola degli ultimi lotti si comporta invece come la green, quindi nel tuo caso risparmi 2 euro e prendi la green.
rispetto alla vecchia epoxy è molto + appiccicosa e morbida e non serve quasi a nulla scaldarla. invece, sempre secondo le mie impressioni, la milliput è come la vecchia serie deltec, quindi tende ad indurirsi velocemente fuori dall'acqua (e quindi a rovinarsi se non la si consuma velocemente! ). per le talee sono equivalenti deltec e milliput, per fissare in acqua meglio deltec.

la questione del talco è solo un errore nell'impasto, la colla in acqua non dovrebbe rilasciare nuvole, ma al max una fumatina piccola dove la si tocca per fissarla #07

Tarlo
02-04-2008, 07:23
Ultimamente la Deltec è calata come qualità!
Quindi, quoto Giando: meglio Milliput!
Comunque, ho provato anche la speedglue della KORALLEN-ZUCHT e devo dire che se la lavorazione in acqua è un po' "difficoltosa", garantisce un'ottima adesività!

superpippo
02-04-2008, 14:58
ciao io ho provato milliput deltec e korallen-zucht e la mia conclusione e stata che tre le tre citate la migliore e la deltec.