Visualizza la versione completa : Colla Deltec
luciafer
13-07-2007, 15:39
Chi sa dirmi la differenza fra AQUASCAPE DELTEC e AQUASCAPE ROCK GREEN DELTEC? A parte il prezzo di 2 euro in meno la seconda, per il resto sembra cambiare solo il colore.
Vi sono sicuramente altre differenze, quali? #13
luciafer, Provate entrambe ti posso dire che essenzialmente la differenza è esclusivamente sul colore ;-)
luciafer
13-07-2007, 16:16
luciafer, Provate entrambe ti posso dire che essenzialmente la differenza è esclusivamente sul colore ;-)
E allora vada per la RockGreen, costa 2 euro in meno.
Grazie Keronea.
franklin
13-07-2007, 16:38
se ti posso consigliare prenderei la milliput che è la stessa della deltec è costa meno ;-)
luciafer
13-07-2007, 16:44
se ti posso consigliare prenderei la milliput che è la stessa della deltec è costa meno ;-)
Mi dispiace, ma non sono daccordo.
Ho usato la milliput e la deltec, 2 cose completamente diverse.
Quando uso la milliput l'acqua diventa bianca per l'esagerato contenuto di borotalco e molte acropore restano con i polipi ritratti anche per un paio di giorni, cosa che non mi succede con la deltec.
Più di qualcuno sostiene che sia lo stesso prodotto, secondo me no.
luciafer, La Milliput produce la resina epossidica anche per la Deltec #36# Ma non è detto che usi la stessa formmulazione ;-)
In ogni caso ho usato molte volte la Milliput e posso dirti che l'unica perfetta è quella di color Terracotta.
luciafer
14-07-2007, 09:14
luciafer, La Milliput produce la resina epossidica anche per la Deltec #36# Ma non è detto che usi la stessa formmulazione ;-)
In ogni caso ho usato molte volte la Milliput e posso dirti che l'unica perfetta è quella di color Terracotta.
Keronea, non ho conoscenze per smentire che la Milliput produce anche per Deltec e quindi prendo per buono quello che dici, daltronde lo dicono in molti, però sicuramente, come hai affermato, sono 2 formulazioni diverse.
Un'altra cosa che ho notato, nell'usare la Milliput, anche terracotta, che se non si è più che veloci nell'utilizzo nell'acqua, perde di adesione, non si deve lavorarla troppo a contatto con l'acqua, la Deltec è più tollerante.
Forse è una mia fissazione, ma con la Milliput ho avuto sempre problemi, magari sono io che non la so usare. ;-)
io mi trovo molto bene con le milliput e costa pure meno!
secondo me sono due prodotti diversi, o almeno tra la green e la vecchia viola deltec. la deltec viola degli ultimi lotti si comporta invece come la green, quindi nel tuo caso risparmi 2 euro e prendi la green.
rispetto alla vecchia epoxy è molto + appiccicosa e morbida e non serve quasi a nulla scaldarla. invece, sempre secondo le mie impressioni, la milliput è come la vecchia serie deltec, quindi tende ad indurirsi velocemente fuori dall'acqua (e quindi a rovinarsi se non la si consuma velocemente! ). per le talee sono equivalenti deltec e milliput, per fissare in acqua meglio deltec.
la questione del talco è solo un errore nell'impasto, la colla in acqua non dovrebbe rilasciare nuvole, ma al max una fumatina piccola dove la si tocca per fissarla #07
Ultimamente la Deltec è calata come qualità!
Quindi, quoto Giando: meglio Milliput!
Comunque, ho provato anche la speedglue della KORALLEN-ZUCHT e devo dire che se la lavorazione in acqua è un po' "difficoltosa", garantisce un'ottima adesività!
superpippo
02-04-2008, 14:58
ciao io ho provato milliput deltec e korallen-zucht e la mia conclusione e stata che tre le tre citate la migliore e la deltec.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |