Entra

Visualizza la versione completa : macchine su pesce rosso

tri_81
13-07-2007, 15:10
salve,
ho un acquario da 50 litri d'acqua dolce con pesci rossi. Da poco ho cambiato illuminazione e filtro nuovo a 3 strati. Il problema e che i miei pesci continuano a prendere malattie strane...e adesso un pesce rosse stà prendendo della macchie nere.
Qulacuno può aiutarmi??? da circa un mese ho ripulito l'acquario cambaindo anche allestimento...in quanto era da molto tempo che ce l'avevo, ho messo tutto nuovo. Ma l'acqua continua ad avere un odore strano ed i pesci continuano a non stare bene... #07

tri_81
13-07-2007, 15:12
ops...non a stare bene ma continuano a stare male..scusate ho sbagliato a scrivere...

kakashi
13-07-2007, 19:02
macchine su pesce rosso eh? lo hanno investito? -97d
a parte gli scherzi ci potresti postare i valori dell'acqua?
ogni quanto cambi l'acqua?
magari riesci a fare una foto del malato?

tri_81
16-07-2007, 15:02
caspita #12 che vergogna!! non ho mica notato di aver sbagliato a scrivere..la foto appena riesco la metto...per i valori cosa serve sapere? cioè quali valori devo cercare? così analizzo acqua e li riporto.
grazie

lele40
16-07-2007, 21:57
Ma l'acqua continua ad avere un odore strano ed i pesci continuano a non stare bene...

questo non e' unm bel segno.
posta i valori dell'acqau e fai un cambio totale di acqau ,sifona il fondo ,addiziona la nuova acqua con biocondizionatore e per ujna settimana a ttivatori batterici una v9olta al giorno