Entra

Visualizza la versione completa : Amphiprion ocellaris trovato morto nello schiumatoio

KENTI
13-07-2007, 14:19
cioa a tutti, allora il 1 maggio scorso ho comprato un piccolo amphiprion occellaris, ultimamente soffriva della "malattia dei puntini bianchi" ma nn mostrava segni di grand malessere anche xke nn aveva piu di 2 3 macchioline sul corpo, quindi nn era in condizioni pessime anzi era in via di guarigione secondo me.
Ecco che sta mattina lo trovo morto nella colonna di contatto dello schiumatoio.

Ora quello che mi chiedo io è possibile che uno schiumatoio a porosa, piu precisamente il sander piccolo risucchi un ocellaris?
O e piu probabile che x pura sfiga ci sia finito dentro e non riuscendo ad uscire x la presenza della porosa (tralaltro cambiata ieri sera) e sballotato dalle microbollicine sia morto???

se puo essere utile ad eventuali risp circa 10 gg fa ho cambiato illuminazione, da 3 t5 da 8w 18000°k + una pl attinaca da 11w,
ad 3 lp da 18w 10000°k + una pl attinica da 11w. e due giorni fa comprato una splendida Euphyllia.

grazie a tutti

SJoplin
13-07-2007, 17:49
i pagliacci di notte se si spaventano saltano che è un piacere. ora non so com'è messa la tua vasca ma nella mia riusciva a saltare nel compartimento filtri pur essendoci il coperchio. c'è caso che tu possa risolvere con una luce notturna, ma è solo un'ipotesi. l'euphylia non credo che l'abbia disturbato :-) anzi... a volte le scambiano pure per anemoni

radioclan
13-07-2007, 18:36
i pagliacci di notte se si spaventano saltano che è un piacere. ora non so com'è messa la tua vasca ma nella mia riusciva a saltare nel compartimento filtri pur essendoci il coperchio. c'è caso che tu possa risolvere con una luce notturna, ma è solo un'ipotesi. l'euphylia non credo che l'abbia disturbato :-) anzi... a volte le scambiano pure per anemoni

quoto,infatti anche io ne ho trovato uno steso sul pavimento della cameretta.... #07

SJoplin
13-07-2007, 18:41
radioclan, (OT) ti è piaciuto il mio commento sull'asterina nelle tue foto :-D :-D

KENTI
13-07-2007, 19:03
si avevo sentito che potevano saltar fuori.... ma mai mi sarei immaginato una fine cosi stupida.

x quanto riguarda l'euphylia immaginavo che non centrasse niente (anzi) ma ho voluto riportare tutti i cambiamenti della mia vasca nell'ultimo periodo.

nn riesco proprio a farmela passare, sono stra -04

cmq grazie ragazzi x avermi aiutato a capire l'accaduto

radioclan
13-07-2007, 21:43
radioclan, (OT) ti è piaciuto il mio commento sull'asterina nelle tue foto :-D :-D

:-D :-D non lo avevo ancora notato :-D
cmq dopo quella apparizione non ne ho piu' viste :-D

SJoplin
13-07-2007, 21:54
radioclan, se l'è risucchiate tutte la koralia #19