Entra

Visualizza la versione completa : problema scalare

vonfid
18-06-2005, 18:51
oggi sono andato a casa di un mio amico...!
lo vedevo tutto eccitato, poi ho capito perchè...si è comprato l'acquario!!!!
ma cosa si è comprato???? un 20#25 litri con uno scalare e 5 neon!!!! -04 -04 -04

gli ho subito requisito lo scalare per spostarlo nel mio 60 litri netti (lo so, lo so...è poco lo stesso)!

però questo pesce ha un problema....una delle due pinne filamentose manca....non ne conosco il motivo, immagino per non curanza nell'usare il retino o qualcosa di simile!

la mia domanda è: ricrescerà la pinna perduta?

grazie

Stef@no
18-06-2005, 21:10
Si dovrebbe ricrescere... controlla che non sia un problema di batteri!

una delle due pinne filamentose manca

Le pinne pettorali?

...ma ha aspettato la maturazione del filtro? #24

vonfid
19-06-2005, 21:12
Altro che maturazione del filtro!!!! Ha comprato l'acquario e lo scalare contemporaneamente!!! -04 -04 -04
Per fortuna l'acquario era avviato da non più di 1 giorno e quindi nessun problema di nitriti! aveva anche 5 neon...gli ho preso pure quelli è messi nel mio acquario!!!

spero gli ricresca....comunque si, è una delle due pinne pettorali! sicuramnte non sono batteri perchè pare sia sano come un pesce :-D :-D

#07 perdonatemi la battuta #06

vi farò sapere... ;-)

Stef@no
19-06-2005, 21:36
Ha comprato l'acquario e lo scalare contemporaneamente!!!

...io andrei a insultare il negozziante!

-71

4Angel
20-06-2005, 15:48
Non è insultando i negozianti che cambieranno le cose, cerchiamo magari di boicottare quelli che se lo meritano. Per lo scalare non preoccuparti, la pinna ricrescerà.

vonfid
20-06-2005, 17:58
hai pienamente ragione 4Angel! purtroppo il lavoro del negoziante è vendere e non sempre si fanno troppi scrupoli sulla salute dei pesci! fortunatamente non tutti sono così...ci sono tanti di loro che fanno quel lavoro per passione e sono in grado di fornire degli ottimi consigli!!!

Stef@no
21-06-2005, 13:11
Non è insultando i negozianti che cambieranno le cose

Non dico di andare li a prenderlo a parole... :-D Però fargli capire che da lui non tornerai mai più a causa dei suoi belissimi consigli. Fargli capire che non tutti siamo scemi e che la gente viene fregata una volta e poi si accorge con chi a che fare e che non potrà per sempre trovare persone che in buona fede si fidano

ci sono tanti di loro che fanno quel lavoro per passione e sono in grado di fornire degli ottimi consigli!!!

Per fortuna si! Io ne ho trovato uno... e mi considero fortunato :-))

VONFID: Lo scalare come sta? la sua pinna?

Ciao

vonfid
21-06-2005, 13:22
adesso non so se è solo il mio entusiasmo o la mia speranza ma mi pare che la pinna gli stia ricominciando a ricrescere...SPERIAMO!! #22

4Angel
22-06-2005, 17:51
Non è insultando i negozianti che cambieranno le cose

Non dico di andare li a prenderlo a parole... :-D Però fargli capire che da lui non tornerai mai più a causa dei suoi belissimi consigli. Fargli capire che non tutti siamo scemi e che la gente viene fregata una volta e poi si accorge con chi a che fare e che non potrà per sempre trovare persone che in buona fede si fidano

Pienamente d'accordo, o come direbbe qualcuno: Appoggggggggggggggggggggggggggggggggione!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vonfid
22-06-2005, 17:53
Appoggggggggggggggggggggggggggggggggione!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-D :-D :-D

Stef@no
22-06-2005, 18:50
:-D :-D :-D

La pinna? ... la pinna come va? #13

...magari un pò di vitamine???? ...una buona alimentazione e guarirà infretta! #36#

vonfid
22-06-2005, 18:53
sembra che lo scalarino stia bene...pappa che è una bellezza!!! :-D :-D :-D
la pinna è sempre uguale...ma vedrai che ricrescerà #36# ...o almeno spero #13