Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su filtro meccanico

aengusilvagabondo
13-07-2007, 08:10
Ciao a tutti ,vi spiego il mio dilemma,dopo vari mesi finalmente sono riuscito a terminare le mie cinque vasche e i rispettivi inquilini.
L unico dilemma è la vasca da 150X60X60 dove ho messo una coppia di nettereri e una di Oscar .
Riguardo la filtrazione biologica ,nessun problema dopo avere tolto il bluwawe 9 ho messo due esterni (delphin C1000,qui ho trovato questi con pompa da 1200/lh) e quindi sono a posto,ho invece grossi problemi sulla meccanica...mi spiego quando do da mangiare alle bestioline ,anche se uso del tonno naturale ,della carne pulita ,del cuore di pollo o gamberetti ,mi si sporca troppo l acqua e per quasi 2 ore non riesce a ridiventare limpida.
Vi chiedo secondo voi un sistema di filtraggio a tubo come quello descritto nel Fai da te potrebbe andare (magari mettendo una pompa piu potente e al posto dei canolicchi utilizzare piu strati di spugna)oppure è meglio un sistema a letto fluido?
Ripeto riguardo il filtraggio biologico nessun problema,i filtri sono maturi e i valori dell acqua sono a norma,il mio problema è solo un discorso estetico

ciao

Ferdy

FalKo
13-07-2007, 20:47
il letto fluido e' solo biologico , come sono caricati i 2 esterni ???

aengusilvagabondo
13-07-2007, 21:34
gli esterni hanno tre cestelli di canolicchi e solo una spugna blu in basso

ciao

ferdy