Visualizza la versione completa : che prodotto utilizzare?rispondete in tanti
costantino980
18-06-2005, 18:36
Salve a tutti oggi ho messo le prime piante nel mio acquario da 40 litri....ho messo vallisneria spiralis,lysimachia nummularia,e un tipo di felce(una spece di microsorium).......mercoledì metterò anke una echinodorus schlueteri,anbubias barteri nana,,hydrocotyle verticillata(forse micrenthenum micranthemoides,forse hydrocotyle leucocephala)...vorrei sapere che fertilizzante utilizzare o cmq qualcosa x far crescere bene le mie piante..dimenticavo ho visto un progetto di fai da te a riguardo della CO2, x il mio acquario da 40litri devo diminuire le dosi?
ultima domanda dopo quanto posso inserire i primi pesci?
grazie a tutti,rispondete in tanti
ciao...
allora, per i fertilizzanti, non ne basta 1, ci vuole una linea di fertilizzanti, per esempio dennerle, sachem, kent botanica...
quanta luce hai???
Per la CO2, va benissimo così, non diminuire nulla, metti la Co2 così com'è spiegata lì!
Per ipesci ci vuole almeno 1 mese dall' attivazione della vasca!
ciao! :-))
costantino980
19-06-2005, 03:37
dove posso trovare i fertilizzanti?mi consigli un ottimo negozio online...o cmq puoi dirmi prorio tutta una linea di prodotti?
x le luci è un bel problema...ho 2 T5 da 8watt 10000 K°(lunghi circa 30 cm) e vorrei sostituirle con una o due PL (nn posso aggiungere altri neon xkè nn ci entrano nel mio coperchio)così che posso arrivare a circa 40 watt di luce..faccio un rapporto 1watt/1litro..mi dai un consiglio sulle luci..nn so cosa devo prendere...mi hanno detto ke x le PL con attacchi G23 basta prendere solo i reattori elettronici...mentre x le PL G11 devo prendere un ballast x ciascuno..che sono i ballast,nn ci capisco niente...aiuto!!!
costantino980
23-06-2005, 16:09
salve a tutti..allora sto usando il tropiflora della waterlife
...è ok?
konsiglio dennerle,seachem dupla...fertilizzanti seri...evita sera,tetra e tutti quei fertilizzanti che utilizzano in modo sommario sl una o due bocce o pasticche,ma linee complete da tre 5- 6 prodotti!!!
io uso dennerle v30 s7 e15, dupla 24 giorrnaliero e di tanto in tanto + cryptoplus come ormone...ma è quasi superflua la cosa...
sia chiaro tutto questo deve essere abbinato ad una adeguata illuminazione,valori no3 po4 bassissimi,co2(anke se posso assicurarti ke senza,le piante un po soffriranno ma sempre cresceranno) e buoni cambi d acqua, settimanali o bisettimanali sono affari tuoi..
costantino980
25-06-2005, 13:46
ma quello ke sto usando..nn va bene?
costantino980
06-07-2005, 02:00
up :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |