Entra

Visualizza la versione completa : Avvio nuovo vasca...che devo fare?

giangi
12-07-2007, 20:58
Ciao a tutti...come vi ricorderete sono partito con la mia nuova vasca
120x50x55 , skimmer H&S 150-f2001,jripristino con kw, reattore di calcio, illuminazione aquasunlight 2x250 + 2 t5 54w, pompa doso per ingratori night Sun...
lunedi metterò le rocce, cosa devo fare subito? il ripristino devo farlo subito con kw, o solo con acqua pura, le resine per i fosfati devo metterle da subito (ho il filtro della Ruwal) e il carbone devo metterlo da subito?

Se condo il mio negoziante è importante ripristinare subito dall'inizio e monitorare il Mg, calcio e Kh, in modo in un secondo tempo da reintegrarlo con il reattore di calcio.

Il buffer per il Kh andrà sempre messo in eterno ,come qualsiasi altro integratore o saltuariamente?

Lo so che son troppe domande :-)) ma stavolta voglio partire bene, con il mio acquarietto nuovo #36#

ciao e grazieeeeee...

volpe81
12-07-2007, 21:20
Metti le rocce poi luce spenta per 1 mese e poi inizia aumentando la luce di giorno in giorno.
All'inizio finche la luce è spenta non integrare con niente poi inizia a monitorare la situazione da quando inizi il fotoperiodo.
Sò che la fretta è tanta ma Mi raccomando calma #36#

giangi
12-07-2007, 21:35
Grazie :-))

blureff
12-07-2007, 23:05
filtri vari x i po4,lasciali perdere nonli usare,scenderanno da soli col tempo

ciao da blureff

giangi
13-07-2007, 20:56
C'è nessuno..... #07

Vorrei qualche informazione in più....

Grazie....buona serata :-)

pomaxx
14-07-2007, 07:25
Io ne ho fatte partire alcune r mi sono trovato bene con questo sistema :
fin dal primo giorno "2 ml /100lt zeostart 2 + zeoback e zeofood . Carbone dopo tre o quattro giorni , lo tieni due e poi lo cambi .Molto dipende dalle rocce ,cioè da quanto siano fresche -più freche sono e meno hai da abbattere .
Dopo una settimana inizi a monitorare il nitrito e se sei su valori relativamente bassi inizi gradatamente ad abbassare lo zeostart . Normalmente dopo 15/20 gg la vasca parte e puoi inserire un pesciolino e monitorare i giorni successivi . Niente cambi d'acqua per il primo mese ,i valori devono abbassarsi da soli e niente resine a meno che ti abbiano dato rocche che sono in box da parecchi giorni.

giangi
14-07-2007, 12:57
Grazie...ma non intendevo usare il metodo Zeovit, altri consigli

Ciao :-)