Visualizza la versione completa : plafoniera ati sunpower 6x39 t5
blahsephi
12-07-2007, 20:30
Ciao, sarei intenzionato ad acquistare una plafo della ati modello sunpower 6x39 t5 ma il mio negoziante mi ha detto che nn può garantirmi nulla x quanto riguarda la ricambistica.
Essendo un prodotto tedesco sono rimasto un pò perplesso in quanto credo che nn dovrebbe essere poi tanto difficile trovare i pezzi di ricambio nel caso ci fossero problemi nel tempo.
aspetto un vostro consiglio in merito e magari anche dei suggerimenti su plafo alternative da acquistare.
Grazie
andre reef
17-07-2007, 12:36
ti consiglio una sfiligoi da 6x39w o meglio ancora una AQLITON da 6x39w,questa plafo è veramente rifinita bene e ha dei riflettori spaventosi ;-)
franklin
18-07-2007, 00:09
l'aquiliton è quella dell'acquaristica?
se si non c'è paragone di resa tra questa è la sunpower.....ma non c'è proprio paragone!
maestro2
23-07-2007, 18:41
Scusate ma questa aqliton dove si puo' trovare?Grazie
andre reef
23-07-2007, 19:00
dovresti guardare sul sito dell'aquaristica...e cercare i rivenditori
www.aquaristica.it
maestro2
23-07-2007, 21:27
Ti ringrazio adesso provo a guardare.
maestro2
23-07-2007, 21:32
Scusate se disturbo ancora ma le ati non dovevano essere le migliori o sbaglio?
andre reef
23-07-2007, 21:58
...giusto per farti capire ATI=ferrari
AQLITON=porsche
non so se hai inteso questo paragone...è un pò una ******* :-D ,ma quello che ti voglio far capire che sono tutti e due ottimi prodotti,in prima fila senza alcun dubbio metterei le ATI,ma a causa dei ritardi di consegna e della difficoltà a reperirne i componenti o le stesse plafoniere,puoi valutare anche altri prodotti ugualmente ottimi...Riguardo i neon ti dico senza ombra di dubbio che gli ATI non hanno paragoni con altri,ma per la plafo ci penserei un attimino...
blahsephi
23-07-2007, 23:18
andre reef sto provando a fare una ricerca riguardo la plafoniera aqliton 6x39 t5 ma nn riesco a trovare nulla al di là di una 4x24 t5.se hai qualke link me lo manderesti x favore e poi da quello ke ho potuto capire nn approvi pienamente la plafoniera della ati quindi magari dammi qualke consiglio :D
andre reef
24-07-2007, 16:24
Forse mi sono spiegato male io...
Se dovessi aver di fronte a me una plafo ATI e una AQLITON a occhi chiusi prenderei la ATI...ma a causa di tutti i ritardi e i lunghissimi tempi di attesa che hanno li approvigionamenti di questo marchio(ATI),io valuterei altre plafoniere...come ad esempio un'AQLITON oppure una SFILIGOI oppure una KORALLENZUCHT....lascia perdere le JALLI e la AQUALIGHT che per me non sono un granchè....
vai su QUESTO SITO WWW.SEABOXAQUARIUM.IT li trovi sia le ATI che le KORALLENZUCHT,e alcuni modelli li ha già disponibili...
andre reef
24-07-2007, 16:27
ma che dimensioni ha la tua vasca?...riguardo alla scelta dei neon(già ti ho risp nell altro topic),indubbiamente monterei ATI...in caso volessi allevare maggiormente sps ti consiglio 5 aquabluspezial e 1 bluplus...invece se devi allevare un ''misto''(sps,molli,lps) ti consiglio 4 aquabluspezial e 2 bluplus
maestro2
24-07-2007, 16:39
Grazie adesso un po' ho capito pensavo che quelle delle ati che costavo tra virgolette poco non valevano un granche'
blahsephi
24-07-2007, 20:29
andre reef la mia vasca è 100x40x45 e vorrei allevare un pò di tutto (sps,molli,lps) quindi seguendo il tuo consiglio dovrei usare 4 aquabluspezial e 2 blu.
andre reef
25-07-2007, 14:48
ha delle misure un pò cazzute...intendo soprattutto la profondità(40 cm),sono davvero pochi,devi riuscire a fare una bella rocciata e non un burrone come capita spesso a molta gente...ma la vasca ha la sump?...scrivimi qualcosa di più che ti do qualche consiglio...
ciao
capellone24
25-07-2007, 16:47
ragzzi visto che è la sezione saper comprare marino.......
la plafo aquaristica c'è l'ha un negozio dalle mie parti....gli appoggi della plafo a bordovasca sono arrugginiti.....credo per colpa dei fori delle viti di fissaggio che non sono verniciati....non voglio dire che non sia un buon prodotto perchè non lo so,riporto solo quello che ho visto......cioè appoggi totalmente corrosi dalla ruggine.....magari se la acquistate cercate di verniciare quei fori altrimenti la ruggine una volta partita si insinua sotto la vernice........poi magari la colpa è di quelli del negozio che hanno quella vasca totalmente abbamdonata a se stessa ....però quando l'ho vista mi è preso un colpo...
Ciauz!!!!
andre reef
26-07-2007, 19:52
quello non te lo posso dire in quanto io non li ho comprati i bracci per appoggiarla..l'ho appesa al soffitto
sapete se ora si trovano oppure bisogna aspettare un secolo come prima ?
franklin
08-08-2007, 14:20
Benny, io l'ho presa a maggio da hydosfera a levanella(arezzo...credo)arrivata in 2 settimane.....insieme a una powermodul ordinata insieme...
anche il seabox le dovrebbe evere velocemente.
albert 21
08-08-2007, 14:34
maestro2, aquariumstyle.. ;-) i tempi di consegna ora... sono molto veloci #36#
maestro2
21-08-2007, 23:23
Sono tornato oggi dalle vacanze e ho letto il messaggio comunque ho acquistato da seaboxaquarium dovrebbe arrivare a fine mese almeno spero.
paloalto
25-08-2007, 10:08
Ciao raga,
volevo sostituire la mia "vecchia" plafoniera HQI (2X250+2XT5) con una ATI
10X54 oppure 6x80. Sapete x favore dirmi che differenza c'è (prezzo a parte)
tra la serie SUN POWER e la POWERMODULE ? Dalle poche spiegazioni trovate sul sito SEABOX ACQUARIUM non sono riuscito a capire quale mi conviene acquistare
La mia vasca è 178x75x60. Vorrei tornqare alla luce "FREDDA" dei neon dai quali, in passato, ho avuto migliori risultati in termini di colori rispetto alle attuali HQI. Magari sono l'unico ma dopo anni di HQI, posso affermare che almeno nel mio caso è così. Ma bando alle esperienze personali, ringrazio in anticipo per le spiegazioni in merito. :-)
franklin
25-08-2007, 11:03
la differenza tra power modul è sunpower è che le prime sono esteticamente piu' rifinite e che montano una ventola ogni 2 neon,mentre le sunpower montano una ventola per ogni plafo.le sunpower sono disponibili da 4 o da 6neon mentre per powermodul da quanti neon vuoi.
per la tua vasca ci vuole o una powermodul da 10 neon o 2 sunpower da 4 neon.....minimo,altrimenti una sunpower da 6 e una da 4...in ogni caso con neon da 80w.
paloalto
25-08-2007, 18:01
Grazie per lo spiegone franklin.
Credo che opterò x la serie POWER allora.
Spero ci sia la possibilità di accendere/spegnere le lampade non tutte assieme (magari 2 a 2 o 3 a 3...) senza dover x forza acquistare la versione dimmer anche se quest'ultima farebbe la ciliegina sulla torta .
Vabbè magari telefono al rivenditore e sento che mi dice.
Grazie ancora. ;-)
franklin
25-08-2007, 20:36
non prenderei la serie dimerabile....ti consuma prima i neon.
in tutte le plafo(sia sunpower e powermodul)c'è la possibiltà di accendere separatamente due tubi,che sono qelli dove poi generalmente si posiziona i blu così da fare l'alba e il tramonto.
paloalto
26-08-2007, 11:32
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |