PDA

Visualizza la versione completa : Fecondazione in Red Crystal

aligi66
12-07-2007, 19:34
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce quali sono i tempi della fecondazione delle uova nelle Red Crystal dalla comparsa delle uova sui pleopodi. Inoltre per quanto possono restare attive le spermatofore che vengono trasmesse dai maschi alle femmine?
In pratica... se unisco una femmina in cui le uova non sono ancora evidenti con un maschio, saṛ certo che al momento della comparsa delle uova (dopo settimana circa dall'introduzione della femmina) queste siano state fecondate da "quel" maschio, tenendo in considerazione che la femmina prima stava a contatto con altri maschi?

Grazie

TuKo
12-07-2007, 23:12
Vado direttamente all'ultima domanda perche sinceramente non conosco le tempistiche(ho consultato alcune letture ma parlano delle varie metologie e dinamiche,ma nulla sui tempi).Non puoi esserne certo, ma se in vasca hai solo loro come adulti i primi nati non sono di difficile individuazione,quindi puoi rimuoverli tranquillamente.

malawi
13-07-2007, 07:46
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce quali sono i tempi della fecondazione delle uova nelle Red Crystal dalla comparsa delle uova sui pleopodi. Inoltre per quanto possono restare attive le spermatofore che vengono trasmesse dai maschi alle femmine?

Solo al momento dell'accoppiamento.

Ciao Enrico

aligi66
13-07-2007, 11:39
Grazie Tuko e Malawi,
quindi in teoria la femmina quasi certamente è stata fecondata dal maschio con cui l'ho accoppiata.
Purtroppo non riesco a trovare della biblografia se non in tedesco, non avete delle indicazioni da darmi in inglese?

Ciao