Entra

Visualizza la versione completa : disinfezione acquario

luigino 67
12-07-2007, 19:15
ciao a tutti premetto che sono un neofita e per giunta autodidatta,mi appello a voi esperti per un mio dilemma.possiedo un acquario di 100 litri,nel quale vi sono varie specie di pesci,tempo fa' è apparsa una fungosi,che si è portata via molti dei miei pesci prima che facesse effetto il mesicinale,ed ora periodicamente torna a saltar fuori,ad essa si è aggiunta la malattia delle macchie bianche (non ricordo il nome ma la tratto con ciliaaut),detto questo,ora che il mio acquario è stato decimato lo voglio vuotare e riallestire da capo,vorrei salvare alcuni sassi e allestimenti,come faccio a sterilizzarli in modo che ne funghi o altro torni a infestare il mio acquario,o mi conviene buttare tutto,vi ringrazio fin da ora ciao a tutti Luigino :-)) :-))

maryer86
17-07-2007, 19:39
L'acquariofilia è un'hobby troppo bello ed affascinante per lasciarsi demoralizzare al punto di buttar via tutto.
Purtroppo non so darti consigli in merito al tuo quesito però al tuo posto mi rivolgerei al mio negoziante di fiducia ke sicuramente saprà indicarti la cosa migliore da fare.
Okkio però a trovarne uno "in gamba"!
qualora non avessi trovato nessuno a cui rivolgerti potrebbe darti una dritta questo articolo: http://www.maughe.it/faq/primiconsigli.htm

Buona fortuna! ;-)

lele40
17-07-2007, 22:44
assolutamente non c'e' nionete da buttare e forse nenahce da disinfettare.la sola comparsa di funghi non preclude una dostruzione della vsca.io farei un cambio decisamente coproso di acqua con aggiunta di attivatori batterici per una settimana e biocondizionatore per il primo cambvio.nutri i pesci con mangimi vari e multivitaminici

luigino 67
25-07-2007, 18:34