Entra

Visualizza la versione completa : L'Archocentrus Nigrofasciatum

Brian_Bracke
12-07-2007, 19:00
Ciao a tutti,

nei prossimi mesi allestirò una vasca di 170 litri lordi e credo proprio che la mia scelta in fatto di ospiti cadrà sui ciclidi.
Mi piacciono molto i ciclidi del lago Tanganica anche perchè si riproducono facilmente e le cure parentali sono tante.

L'Archocentrus Nigrofasciatum mi piace anche tanto, e dato che è un ciclide americano mi rivolgo a voi:

-L'Archocentrus Nigrofasciatum è facile da riprodurre?
-Questo pesce porge alla propria prole buone cure parentali?

Grazie

Mr. Tonic
12-07-2007, 20:00
L'Archocentrus Nigrofasciatum è facile da riprodurre?

uno dei più facili
Questo pesce porge alla propria prole buone cure parentali?
sono buoni genitori...
ciao!

polimarzio
13-07-2007, 19:23
Sposto nella sezione specifica

kingdjin
15-07-2007, 23:50
Io li allevo da tre mesi e mi sfornano piccoli a vallanga...sono bellissimi e interessantissimi..te li consiglio!

Brian_Bracke
17-07-2007, 02:20
E come fai con tutti i cicciolini(avanotti)?

Ma è come ho letto nella scheda di questo pesce che scavano buche e li trasportano di qua e di la prendandoli in bocca?

Brian_Bracke
17-07-2007, 02:22
Un'altra cosa, molto importante:

come arredo l'acquario? Quali sono i vicini d'acquario migliori per evitare banchetti a base di avanottini? Mi potreste spiegare tutto, così parto al meglio!

kingdjin
18-07-2007, 22:24
in 170 litri lordi solo loro (ti riempiono la vasca di cucciolinie se sei fortunato ci saranno sia avannotti striati che completamente bianchi!!) e magari qualche loricaride bello "Cazzuto!!"..come arredo :radici e sassi grossi che creino nascondigli per farli covare!!!piante solo galleggianti oppure solo anubias ancorate all'eventuale legno..Si creano delle voragini in cui spostano gli avannotti quindi no strae a scervellarti per fare un bel dislivello con la sabbia perchè te lo guastano sicuro!!!

Brian_Bracke
18-07-2007, 23:13
Il loro allevamento deve essere veramente emozionante, il problema è che qua in Svizzera non saprei dove reperire due Archocentrus Nigrofasciatum allora il prenderò in Italia:

Sai se nei pressi della frontiera c'è un negozio che li vende? Magari sai anche stimarmi il loro prezzo?

Per curiosità, sono tanti gli avanotti che arrivano all'età adulta?

grazie

kingdjin
23-07-2007, 11:57
se so come spedire ti do volentieri un pochinol di avannotii misti sia bianchi che fasciati...

sono tanti gli avanotti che arrivano all'età adulta

dipende ..da molte cosed..come li nutri ..quanto li nutri..come curi la vasca..

Pleco4ever
25-07-2007, 11:21
L'Archocentrus Nigrofasciatum è facile da riprodurre?

secondo me assieme all' octofasciatum è il pesce più facile da riprodurre....