Visualizza la versione completa : Co2 a bombola.....
Salve a tutti! Ho appena comprat l'impianto con la bombola della aquili. Ho tolto il tappino verde, ho avviato i riduttore col manometro e ho attaccato l'atomizzatore all'uscita del riduttore conil tubo in dotazione.... Apro il rubinetto del riduttore.....ma.......NON ESCE NULLA!!! Quando avvito il riduttore fa lo sbuffo, e poi si ferma una volta avvitato del tutto...Ma percgè non esce nulla dopo, quando lo apro?
Aspetto una vostra risposta. :-)
Dviniost
12-07-2007, 12:13
Apri anche la valvova a spillo vero ? Hai aperto bene la bombola ? :-))
Se è quello a due manometri scrivi cosa indicano...inoltre metti l'orecchio vicino al riduttore di pressione e controlla se non ci sono perdite (soprattutto dal buchino laterale che si vede)... con l'Aquili è successo proprio a me di avere un impianto difettoso e poi sono sbattimenti farlo riparare.
NPS Messina
12-07-2007, 13:16
Spostato nella sezione adatta ;-)
Tutto risolto per fortuna... :-)) L'impianto è quello a un manometro che non segnava nulla fino a quando non ho aperto la bombola più della metà....sulle istruzioni diceva di aprire "leggermente" la valvola...ma se la aprivo leggermente nonn usciva una cippa! :-D Ora tutto funziona alla perfezione! :-))
Giacche ci sono vi faccio un altra domandina.... :-D :-D Quanto tempo dura una bomola da 500gr con 5 bolle al minuto dalle 7:30 alle 21:30? (La notte è spenta).. #17
Dviniost
13-07-2007, 10:43
Ma che domanda incredibile ! :-D
Allora fai una cosa semplice semplice: cerca di pesare una bolla di CO2 #19 , moltiplichi per le ore di erogazione giornaliere e così sai quanto CO2 consumi in una giornata...a questo punto dividi 500 gr per il numero ottenuto e ottieni i giorni !! :-))
Questo per dirti che non saprei proprio dirti quanto ti durerà una bombola da 500 grammi ma per regolarti ti riporto la mia situazione: nel mio 30 litri è lì da oltre 4 mesi con erogazione continua giorno e notte e ne ho dentro ancora oltre i 2/3.
N.B. Non so perché ma me lo sentivo che non avevi aperto bene la valvola della bombola.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |