Entra

Visualizza la versione completa : L'ampullaria si sta nutrendo?

manuelė
12-07-2007, 11:26
Salve a tutti! :-)
Sono da poco un felice possessore di 2 pescini rossi (Minotutturuttu e Ugolavendetta) all'interno di un acquario da 40 litri dove tengo anche 2 Anubias (le piantine si chiamano Bruno e Antonio). Da poco ho aggiunto una simpatica lumachina (Alicelacucinalavatrice). Dovrebbe essere un'Ampullaria Caniculata (o qualcosa di simile -11 ) e felice scorrazza su pareti e fondo.
I valori della vasca sono: Ph 7.5 Kh 8 Gh 10 e nitriti a 0. Il problema e' pero che non sono sicuro che la lumachetta si stia nutrendo: non noto segni di rilievo sulle piante e non fa in tempo a mangiare nemmeno una pastiglietta di mangime perche' e' piu' lenta dei suoi coinquilini piu' mangioni. Ho provato a lasciarle una fogliolina di cicoria ben lavata, ma (a parte il fatto che sta a galla) non l'ha mangiata...
Cosa potrei darle in pasto che non sia divorato pesci rossi? Magari qualcosa che io non debba cucinare! #36#

Grazie #19

Paolo Piccinelli
12-07-2007, 11:44
E' una lumaca, si nutre con lentezza... prova con un torsolo di lattuga o una fetta di zucchina sbollentati (cos' vanno a fondo).

A parte i nomi degli esserini ( #19 #17 #19 ), 40 litri per due pesci rossi non sono molti... crescono!!!

manuelė
12-07-2007, 11:56
E' una lumaca, si nutre con lentezza... prova con un torsolo di lattuga o una fetta di zucchina sbollentati (cos' vanno a fondo).

A parte i nomi degli esserini ( #19 #17 #19 ), 40 litri per due pesci rossi non sono molti... crescono!!!

Ma lasciare vegetali in decomposizione sul fondo non inquinera' l'acqua? Le anubias vengono mangiate?

Si, lo so che non sono molti, ma tra poco ho intenzione di prendere un acquario un po' piu' capiente e questo lasciarlo per altri tipi di pesce.

milly
12-07-2007, 13:29
manuelė, sposto in gasteropodi :-))
PS benvenuta

manuelė
12-07-2007, 15:35
manuelė, sposto in gasteropodi :-))
PS benvenuta

Ehm... Benvenuto... :-D

Grazie :-))

DarthDreamer
14-07-2007, 20:49
prova con vegetali sbollentati, il top sono le zucchine

le anubias non le mangeranno mai a meno che non siano malate e in decomposizione