Visualizza la versione completa : Plafo HQI...cosa fare quando salta la corrente?
salve a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire. Quando salta la corrente, la plafo si spegne, ma poi nn riparte automaticamente, ma c'è bisogno di staccarla ed aspettare che si raffreddi per poi farla ripartire..ecco, fino a qui ci sono, ma mi chiedevo, voi come fate a farla ripartire da sola? Cioè, quando nn siete a casa? GRazie e scusate la domanda banale #13
non preoccuparti quando si raffredda riparte da sola
costantino980
12-07-2007, 10:53
purtroppo quando si spegni ha bisogno di raffrreddarsi...io aspetto solamente..se qualcuno poi ha qualke idea in particolare...non so!!!
Ciao gio85,
perche' la lampadina si riaccenda deve raffreddarsi, l'accenditore che sia nell'elettronico come quello per il ferromagnetico continuano a dare lo spunto alla lampadina che pero' non si riaccendera' sino a quando non torna alla temparatura corretta.
Differenza tra il sistema ferromagnetico e quello elettronico, nel primo caso i tentativi per la riaccensione sono continui ad intervalli fissi, nel secondo caso dopo un tot di accensioni l'accenditore elettronico va in protezione e non riaccende piu' la lampadina sino a quando non gli si toglie corrente per poi ridargliela.
Ciao
gio85, Visto che la tua plafo dovrebbe montare un ferromagnetico, il problema nel ritardo dell'accensione dovrebbe soltanto essere l'attesa del raffreddamento del bulbo ;-)
intanto grazie per le risposte :-)
allora quando nn sono in casa e salta la luce e oi ritorna, l'accenditore cercherà di fare ripartire la lampadina fino a quando nn si sia raffreddata. Tutto questo provoca problemi al circuito o alla lampadina?
gio85,
no..tutti gli accenditori delle hqi fanno così..problemi soprattutto alla lampadina non ce ne sono..finchè non si raffredda non si accende, quindi..;-)
Se non sbaglio a ricordare, addirittura i lampioni stradali hanno lo stesso principio quando si spengono per mancanza di corrente..
Perry, Certo anche i lampioni stradali usano le lampade a scarica, ma sono al mercurio oppure al sodio :-))
#24 ma che c'entrano i lampioni
:-D :-D :-D
:-D :-D :-D
perfetto...ora ho tutto chiaro ;-)
Per qualunque altro dubbio............................................ ...chiamo il comune!!! :-D :-D
Perry, scherzo ;-)
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
keronea,
il discorso che si riaccendono quando si raffreddano...e basta! Altrimenti ne avrei messo uno sulla vasca :-)
Era solo per dire che è una "procedura" normale e non usata solo per le hqi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |