Entra

Visualizza la versione completa : NO3 nitrati alti?

gianamatt
11-07-2007, 19:30
NO3 stabile a 25 nonostante molti cambi acqua

#07 ciao fino a 1 sett. fà gli NO3 erano misurati con le striscette e il valore sempre fra 10 e 25 al max (fine settimana)

adesso con liquido sono a 25 e le piante hanno smesso di crescere e mi sembrano un pò imbruttite.
non so perchè .... nel frattempo mi é pure finito il gel del CO2 che ho appena preparato .... i pesci stanno bene, tranne 1 rana e 2 guppy morti in questa settimana (forse la rana é stata li 1 giorno).

Nei giorni passati ho cambiato ogni giorno ca. 15 litri x 3-4 giorni di fila ma i valori non cambiano molto .... adesso ho tolto uno strato di lana dal filtro (tra spugne e carbone), controllato la pompa e mi sembra tutto OK .... metto sempre attivatore di batteri e ho pure cambiato la spugna verde del filtro JUWEL....

volevo sapere cosa devo fare e se é normale avere valori così ho fatto x mesi gli stessi cambi d'acqua ed era OK poi ho iniziato forse a fertilizzare e mi sembra che le piante non crescano più bene .... ora faccio un po' di dieta e niente fertilizzante cosa ne dite?

altri valori : NO2 0 / GH 5 / ph 7.0 / kh 6

luki
11-07-2007, 19:39
fertilizzare con il carbone nel filtro non serve a nulla, hai provato a misurare gli No3 dell'acqua che immetti? il valore di 25 comunque non puo' essere la causa della morte dei pesci, forse lo sbalzo di ph dovuto alla mancanza di Co2

gianamatt
12-07-2007, 09:59
ciao .... io ho sempre messo il carbone mi consigli di toglierlo e metterlo poi a periodi .... credo che la morte dei pesci non sia dovuta all'acqua (la rana forse ha mangiato cibo freddo .... ho provato a seguire un consiglio mahhhh? e i guppy forse l'età .... femmine).

NO3 a 0 dal rubinetto .... adesso stò preparando nuova CO2 .... cosa faccio cambio poca acqua tutti i giorni? ripartirà da sola la crescita delle piante .... prima le lenticchie in superficie (foglioline che si moltiplicano) crescevano che era una meraviglia e ora niente .... AIUTOOOOOO #06

gianamatt
12-07-2007, 12:31
cosa devo fare x abbassare gli NO3 quanta acqua cambiare e quando? #22

alesele82
12-07-2007, 12:40
Scusate l'ignoranza ma il carbone non va usato solo dopo cure o simili e per un periodo massimo di 3-4 giorni e poi levato?
So che a lungo andare diventa anche dannoso tenerlo e assorbe sostanze utili..