rosso&blu
11-07-2007, 17:54
Salve a tutti. Dopo due anni di vivace compagnia, l'altro giorno è morto uno dei miei due pesci rossi. A seguito di una proliferazione batterica, che ho risolto con cambi d'aqua, una delle due bestiole ha cominciato a manifestare un comportamento insolito: se ne stava dietro la pianta, sul fondo, fermo, sembrava come addormentato, saliva per mangiare molto in ritardo e svogliatamente. La livrea era ottima, le pinne sane, l'andatura normale, anche se non molto tonica. A tratti si riprendeva e sembrava stesse meglio, finché l'altra sera, dopo il cambio parziale, lo abbiamo trovato sdraiato sul fondo.... :-(
Orbene: il suo compagno ora mi sembra agitatissimo: alterna momenti in cui sembra tutto ok a momenti in cui corre come impazzito avanti e indietro per tutta la vasca. Lui che solitamente appena mi avvicnavo veniva in superficie a cercare il cibo ora sembra quasi spaventato quando apro il coperchio.
Che succede? E' solo traumatizzato dall'assenza del compagno o sono i sintomi di qualche malessere fisico?
Grazie
elena
Orbene: il suo compagno ora mi sembra agitatissimo: alterna momenti in cui sembra tutto ok a momenti in cui corre come impazzito avanti e indietro per tutta la vasca. Lui che solitamente appena mi avvicnavo veniva in superficie a cercare il cibo ora sembra quasi spaventato quando apro il coperchio.
Che succede? E' solo traumatizzato dall'assenza del compagno o sono i sintomi di qualche malessere fisico?
Grazie
elena