Visualizza la versione completa : AIUTATEMI A COMPRARE LO SCHIUMATOIO
ninosam80
11-07-2007, 17:24
Ok, dopo molte peripezie mi sono deciso, ho comprato una sump, un tacimatore per il mio juwel 300 e fra poco acquisterò una plafoniera.
Adesso porgo il problema:
Che schiumatoio comprare???
Cosa mettere nella sump??
Mi spiego, inizierei con mettere nella sump uno schiumatoio e delle rocce vive nell'acquario e basta, va bene come inzio???
Quando tutto è maturato metto i pesci(i coralli solo dopo l'acquisto del reattore che avverrà in un secondo tempo).
Se sto facendo le cose giuste e spero che se non è così qualcuno me lo dica prima che faccia cavolate, che schiumatorio compro senza spendere troppi soldi ma avendo buoni risultati??
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno
zaza1984
11-07-2007, 17:55
ninosam80,
Compila il tuo profilo....
i litri della vasca.. immagino siano 300... ???
comunque... che hai intenzione di allevarci? quanti pesci?
che illuminazione metti?
salve ninosam80 io ti voglio dare un GRANDE consiglio perche vedo che sei alle prime armi e prima di buttare via i soldi comprati questo libro ABC DELL'ACQUARIO MARINO DI BARRIERA lo trovi sul portale neo gea te lo leggi per benino vedrai che quando ai finito il libro avrai le idee molto piu chiare e saprai cosa fare e cosa comprare. ciao
simonegaletto
11-07-2007, 18:57
fostone, hai ragione di dirgli di comprare il libro di rovero prima di fare acquisti errati....pero dopo che avra letto il libro,avra ancora molta confusione,perche molte cose che sono scritte su quel libro,qui sopra dicono che non sono giuste..(IO L HO LETTO UN PAIO DI VOLTE)...e per questo la confusione rimane.....seguire il libro o seguire i consigli del forum.....mah #24
ALGRANATI
11-07-2007, 20:44
simonegaletto,
seguire il libro o seguire i consigli del forum.....mah
assolutamente tutte e 2 le cose.
il libro ti da le basi che poi aggiusti sul forum in base alle cose nuove uscite e alle varie idee della gente ;-)
andre reef
11-07-2007, 20:46
per prima cosa leggiti per benino il libro e se vuoi dei chiarimenti o approfondimenti li trovi sicuramente sul forum
ninosam80
12-07-2007, 17:20
Il libro ma come scrive simonegaletto non mi ha dato molti consigli su che tipo di skimmer mettere.
Io volevo consigli su quale skimmer mi può dare una resa ottima senza però farmi spendere cifre esorbitanti.
Grazie a tutti
ALGRANATI
12-07-2007, 21:39
ninosam80, x 300 lt, puoi andare su hs 150 o lg 600 o mini bk 180, oppure deltec
ninosam80, io ho il tuo stesso acquario e monto un LG600 , va benissimo, se pero esagero con i pesci e i nutrienti devo stare attento alla gestione, ma per adesso va bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |