Visualizza la versione completa : nanostream, mannaggia che sola
leletosi
11-07-2007, 15:42
allora....davvero allibito per tanta approssimazione del prodotto
non solo ho trovato diversi piedini del braccio di supporto a fondo vasca (con ovvia compromissione della stabilità della pompa stessa) ma addirittura 2 gg fa ho trovato una pompa sul fondo vasca perchè proprio il braccio di sostegno si è spaccato a metà,.....ovviamente non è riparabile o compensabile in altro modo se non prendendo dei ricambi....
praticamente la sola funzione e le relative vibrazioni hanno spaccato di netto il braccio.....
già prima di acquistarle avevo notato la fragilità del supporto, specie i 4 piedini, ma non immaginavo niente del genere. la plastica sembra quella dell'uovo kinder dopo queste esperienze.....
io sono sempre stato affascinato dalle stream normali con il loro controller ecc ecc e pensavo di ritrovarmi in casa delle nano-stream appunto.....e invece temo di avere in casa un prodotto ben diverso.
intendiamoci.....già dopo averle montate avevo deciso di non toccarle se non per la manutenzione ogni 6 mesi ma davvero adesso la situazione è complicata.....soprattutto dopo aver fatto fronte a 140 euro di spesa per 2 pompettine.....reputate solide e indistruttibili come insegna la marca tunze.....rivelatesi invece di carta pesta o quasi.
che dire....stavolta sto incazzato nero.
ho già chiesto i ricambi.....vediamo che succede......
percivaldo
11-07-2007, 15:48
leletosi,
...... -05.......
ma pensa te.....
io mi stavo quasi decidendo ad acquistarle....
ho sentito spesso commenti negativi su queste pompe ma questa.....
mi spiace per te!!!!
In bocca al lupo
ciao
alapergola
11-07-2007, 15:58
leletosi, se ti interessa ho in contatto in germania con in rivenditore che oltre a fare prezzi molto buoni, credo abbia anche un "Gancio" in Tunze.
Mi spiegava infatti che il ritardo nell'uscita delle NanoStream Electronic (le 6055 per intenderci) e' dovuto al fatto che stanno rivedendo di sana pianta la pompa.
...a questo punto mi auguro anche nel supporto!!! :-)
ehm ..non sei l'unico al quale si sia spezzato il braccio!!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=127183&highlight=
io sto aspettando il braccio di ricambio.....(anche se non ne vale la pena, ste pompe sono da buttare nel cesso)
essendo le elettroniche già uscite qualcuno sa se realmente ci siano differenze costruttive? #24
alapergola
11-07-2007, 17:37
Araman, sono uscite?
Dove le hai viste in vendita?!
Io prima di prendere le Koralia (30gg fa) mi sono informato dappertutto ma mi hanno risposto tutti che l'uscita era stata ritardata per delle modifiche costruttive!
Ale
qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129437&highlight=6055
e qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130452&highlight=6055
albert 21
11-07-2007, 19:47
aquariumstyle.... le ha da un pò ;-) prese due. non vanno male :-))
hanno cambiato l'albero forse qualcosa nella girante #24
leletosi, ottimo, la fortuna t'ha baciato in fronte...
I piedini sono ridicoli, consiglio a tutti di metterci un paio di gocce di Attack appena le togliete dalla scatola...
Lo stesso farei col braccetto Lele...
Per le vibrazioni, sembra strano, ma se si centra perfettamente il magnete esterno pare che diminuiscano... lo sò che non sono le vortech che hanno il motore fuori, però funziona lo stesso, perchè probabilmente la pompa rimane più attaccata ed ha meno possibilità di andare in risonanza.
Concordo infine, che con quel che costano un piccolo sforzo in più sulla qualità dei materiali era d'obbligo...
albert 21
11-07-2007, 19:57
Rama, secondo me... il vero problem delle vecchie nano era l'alberino.... sembra che ora l'abbiano modificato #13 sperem... per le due 6055 che ho appena preso............................................. ......................................... -04
altrimenti.... o dea vortech vieni ha me #24 :-D :-D :-D :-D #23 -92 idovinate dove mi martello ????? :-D :-D :-D :-D :-D
giacomino
11-07-2007, 20:07
Che Rottura di Ca....lcio ste tunze, volevo prendere due 6055, ma adesso non sò che fare.... #24
veramente il problema non è solo la girante ma anche il braccio che si spezza...che non è poco!
Albert hai foto per vedere se sono diverse da quelle più piccole?
albert 21
11-07-2007, 20:21
Araman, sono uguali #36# io con due 6025 e una 6045 in vasca da circa sei mesi di problemi ai bracci non ne ho mai avuti ;-) le 6025 poi giravano alternate di sei ore #24 però erano la primissima serie e avevano dei piccoli problemi agli alberini se vuoi ti faccio delle foto ma... non si notano dif...
leletosi
11-07-2007, 20:31
rama ciao.....
flavio.....io i piedini li ho subito attaccati con l'attak e sotto meno male che il braccio ha una croce fine di plastica perfettamente a contatto col magnete....e quindi ok, anche se si spaccano i 4 dentini no problem....però già qui mi girano i ball
però ecco il problema....adesso che mi si è rotto il braccio....come cavolo faccio a rimandare indietro il pezzo ?? prima cosa non posso perchè non ho sostitutiva...e seconda cosa....se vedono l'attack non mi rimandano i pezzi in garanzia ma io che posso fare ?? rimango senza na pompa per 1 mese perchè la plastica fa cagare ??
bel dilemma....davvero non me l'aspettavo da tunze
albert 21
11-07-2007, 20:37
leletosi, penso che per l'eventuale riparazione di fortuna ....non possano dire nulla , parlane a sandra .. ;-)
però ecco il problema....adesso che mi si è rotto il braccio....come cavolo faccio a rimandare indietro il pezzo ?? prima cosa non posso perchè non ho sostitutiva...e seconda cosa....se vedono l'attack non mi rimandano i pezzi in garanzia ma io che posso fare ?? rimango senza na pompa per 1 mese perchè la plastica fa cagare ??
stesso problema che ho io....io ho contattato il negoziante che sta cercando di procurarmi braccio e magnete (anche se non credo in garanzia)..
guarda anche a me hanno girato alternate per mesi (più o meno senza problemi)... un bel giorno mi accorgo che una delle tue puntava in alto, la vado a tocare e un pezzo del braccia casca nel fondo vasca...
albert 21
11-07-2007, 20:45
Araman, manda una mail in tunze ;-)
giacomino
11-07-2007, 20:48
Mi sa che per ora prendo solo il multicontroller... però che palle... una volta delle pompe tunze si diceva che le compravi una volta e poi non se ne parlava più #23 #23 #23
simonegaletto
11-07-2007, 20:54
dovresti chiamare direttamente in tunze,c e una donna che dovrebbe parlare italiano...
albert 21
11-07-2007, 20:55
simonegaletto, sandra..ed è molto gentile ;-)
simonegaletto
11-07-2007, 21:07
albert 21, proprio lei dicevo.....bravo... #25 #25 #25
grazie a dio per ora non ho ancora dovuto chiamarla...speriamo...
Che dire... ne sto usando due da piu di tre mesi ormai e mai avuto nessun problema di sorta ....
Funzionano simultaneamente e non le ho ancora neanche pulite una volta....
le prime 6025 che ho preso a fine novembre, hanno avuto problemi, adesso uso 2 6045, sempre alternate acquistate da un paio di mesi, e per adesso non ho riscontrato nessun problema, ne di rumore, ne di cedimento delle parti in plastica, vediamo strada facendo.......
la statistica parla chiaro.....speriamo che migliorino qualcosa già con le 6055....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |