Visualizza la versione completa : Durata lampade da 400W coi ferromagnetici
Ogni quanto dovrò sostituire le aquaconnect 14000° da 400W, alimentandole con i comuni accenditori ferromagnetici (ex plafo industriale philips)?
Ogni quanto vanno cambiate le lampade? -28d#
Cambiale ogni 6 mesi.
Ciao
-05 -05 -05 -05 -05 -05
#06 #06 #06 #06 #06 #06
Durano così pocoooo????
teratani
23-06-2005, 16:29
decisamente sì...
si vede anche ad occchio il peggioramento...
***dani***
23-06-2005, 17:53
io direi anche 9 mesi...
le aquaconnect 14000 durano 6 mesi.. le ho pure io dai primi di marzo e vedo il cambiamento già ora...
***dani***
23-06-2005, 18:03
azz... allora non le compero... con le BLV sono rimasto 9 mesi, e forse ce n'era ancora...
Le Aquaconnect non durano piu' di 6 mesi.... poi se vogliamo autoconvincerci che durano di piu' facciamolo, ma non durano.... pero' sono spettacolari!!!!!
Ciao
sì.. in effetti la luce dei primi 3 mesi è veramente splendida (a me poi piace il blu)... però mi sa che a 6 mesi sono davvero da buttare.
Mi piacerebbe provarle o sentire chi le ha provate con un ballast elettronico che "in teoria" dovrebbe salvaguardarti un po' di più la lampadina.
E cosa ci metti al loro posto??
***dani***
23-06-2005, 18:33
parli con me?
Io ho messo le giesemann megachrome da 12500 mi pare... che sono per altro praticamente identiche alle BLV...
Effettivamente all'inizio non sembrano ma dopo si.... -28d#
Dicevo a Gilberto se aveva qualche preferenza in particolare... :-)
Se ho qualche preferenza in particolare.....
1) Aquaconnect 14K
2) Giesemann 14,3K
3) EVC 10K
Ne ho provata anche un'altra che starebbe tra la prima e la seconda, pero' per ora non e' distribuita, se la venderanno ti diro' quale e'..... #18
Ciao
sì.. in effetti la luce dei primi 3 mesi è veramente splendida (a me poi piace il blu)... però mi sa che a 6 mesi sono davvero da buttare.
Mi piacerebbe provarle o sentire chi le ha provate con un ballast elettronico che "in teoria" dovrebbe salvaguardarti un po' di più la lampadina.
Provate anche con ballast elettronico: risultato 20 % di resa inferiore.
Penso che non guadagni neanche sulla durata, decisamente non consigliabile.
La lampadina è molto bella esteticamente per la gradazione di colore che trasmette agli animali , ma è decisamente scarsa in resa di PAR.
Se posso esprimere un rapporto effimero :in paragone ad una 10.000 °K EVC sempre con medesimo ballast ferromagnetico gli animali crescono quasi il doppio.
ora sto provando le EVC da 14.000 °K ed assomigliano molto alle acquaconnect come intensità di PAR ma sono decisamente più blu.
Parlo sempre di lampadine 400W attacco E40.
Ciao
Se ho qualche preferenza in particolare.....
1) Aquaconnect 14K
2) Giesemann 14,3K
3) EVC 10K
Ne ho provata anche un'altra che starebbe tra la prima e la seconda, pero' per ora non e' distribuita, se la venderanno ti diro' quale e'..... #18
Ciao
-05 Un Acquagiese ????? :-D :-D
***dani***
24-06-2005, 10:00
no....
ci sono sia le Aquamann che le Gieseconnect!!!
Provate anche con ballast elettronico: risultato 20 % di resa inferiore.
Penso che non guadagni neanche sulla durata, decisamente non consigliabile.
La lampadina è molto bella esteticamente per la gradazione di colore che trasmette agli animali , ma è decisamente scarsa in resa di PAR.
Se posso esprimere un rapporto effimero :in paragone ad una 10.000 °K EVC sempre con medesimo ballast ferromagnetico gli animali crescono quasi il doppio.
Ciao Aster sono Stefano.
Non so se ti ricordi di me, ci siamo visti al Taxi Blues circa un anno fa perchè io ero in fase di progettazione della mia vasca.
Finalmente la sto quasi finendo di mettere in piedi. (Appena finito ti darò i dettagli di tutto quello che ho fatto).
Come impianto luci ho preso 3 riflettori diamond da 400W, ma per ora ho preso solo un ballast elettronico (icecap). Leggendo la tua affermazione mi sembra di capire che sono migliori i ferromagnetici rispetto agli elettronici. E' così? Perchè se fosse così aspetto ad acquistare gli altri 2 ballast e prenderò 2 ferromagnetici.
Tu che modelli/marca hai di ballast?
Ciao e grazie mille
Stefano
l'affermazione di aster73 è vera, ma dimenticato due cose. Con l'elettronico hai una maggiora stabilità di frequenza sulla lampadina (eviti lo sfarfallamento), hai una maggiore stabilità nella temperatura di colore nella lampadine (°K) perchè hai un decadimento lento e costante e non come le hqi. inoltre si dovrebbe avere una durata maggiore.
Ti potrei confermare questi dati quando aster mi darà il misuratore di par
ciao aster
la prova che tu hai fatto con il ballast eletronico ed ferromagnetico lai fatta a parita di ampere di uscita???
cioe ice cap esce con 3,2 ampere,so che i tuoi acenditori sono da 4,trovare un 20% di par in piu e facile
si nota sta differenza anche dalla tonalita di luce,con l'eletronico sono nettamente blu
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |