Visualizza la versione completa : problemino impianto osmosi
antoeeli
11-07-2007, 14:38
ciao a tutti ho acquistato da poco un impianto osmosi di quelli a cartucce
e l'ho usato per un po dopodichè raggiunto il limite dei prefiltri datomi dal venditore li ho sostituiti, e per curiosità ho fatto misurare la salinità dell'acqua in uscita, sono rimasto sbalordito perchè la salinità dell'acqua osmotica ricavata è sui 500 microsiemens/cm.
A questo punto non so se devo cambiare la membrana, non sono esperto di impianti ad osmosi ma leggendo in rete mi è sembrato di aver capito che l'abbattimento dei sali avviene grazie alla cartuccia a carboni, cosa ne pensate ho detto una baggianata e devo cambiare la membrana?
antoeeli
11-07-2007, 16:17
grazie 1000
L'impianto!
Quelli a cartucce sono una sola poichè ti costano poco all'inizio e te le danno di santa ragione poi con le cartucce di ricambio!
Chi più spende meno spende...
antoeeli
11-07-2007, 21:04
Apprifitto del topic aperto per chiedere altre info sull'impianto in genere:
1) Con pressione in ingresso molto bassa (nel mio caso in estate) l'acqua prodotta è di minore qualita rispetto al normale funzionamento?
2) Con acqua molto dura, filtri e membrane hanno durata minore rispetto a quanto dichiarato dal produttore? (di quanto?)
3) Con acqua molto dura si riesce ad ottenere acqua di buona qualità?
4) I filtri consigliati per acqua dura (..es.carbone con polifosfati) sono raccomandabili
5) Le membrane da 50-75-100 galloni prodotti sono di identiche dimensioni?
spero di non avervi intrigato con le domande :D
1) Si
2) Si, quindi ti conviene avere 2 prefiltri a sedimenti( uno a 5 micron e uno ad 1 micron)
3) Dipende dalla membrana, se leggi la scheda, ti dice in che percentuale abbatte i prodotti disciolti
4) Non so nemmeno cosa siano, aspetta qualche altra risposta
5) Si, io ti consiglio sempre almeno una 75gpd
antoeeli
12-07-2007, 07:23
grazie per le risposte geppetticus in attesa anche di altri pareri provo a tirare le somme