Visualizza la versione completa : Compagni per il mio acquario di GUPPY...
praticello...
11-07-2007, 12:37
Buon giorno a tutti, proprio ieri ho ultimato l' allestimento del mio acquario e appena le piante avranno finito di attechire potrò finalmente inserire i pesci.
Visto che avevo intenzione di inserire come pesce principale il guppy, volevo sapere se potevate consigliarmi dei compagni per completare la popolazione del mio acquario...GRAZIE!!!!!!!!!
sabryina
11-07-2007, 13:14
se però metti il litraggio della vasca.. male non ci fa.. anzi.. senza quello non possiamo darti consigli.
e si...serve il litraggio...
praticello...
11-07-2007, 17:20
Scusateeeeeeeeeeeee...sono il solito..!!!!
Ho una vasca da 90 litri 80 x 40....GRAZIE!!!!!!
in una vasca da 90 litri consiglierei di aggiungere dei platy e dei molly... i portaspada e le velifere secondo me è meglio evitare.. diventano molto rossi (anche alcuni molly)... in + aggiungerei un gruppetto di corydoras (5-6) e s vuoi una coppia di ancy o qualche altro loricaride ch non diventi più grande di un ancy... cmq è meglio evitare...
ciao -11
sabryina
11-07-2007, 19:31
più che ROSSI diventano GROSSI.. :-D
bene bene, servivano anche a me queste info :-))
il mio è un 70 litri ma siamo lì #17
credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)
che dite? :-))
ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#
bene bene, servivano anche a me queste info :-))
il mio è un 70 litri ma siamo lì #17
credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)
che dite? :-))
ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#
non ci sono problemi di convivenza..anche a mettere guppy con endler, ti nascerà qualche incrocio.
le caridine japonica si mangiano gli avannotti però
#24 le mie 2 caridinie non hanno mai mangiato nessun avannotto #24
ma d'altra parte nemmeno i guppy quando ho avuto l'acquario ben piantumato hanno mai mangiato i loro piccoli.....
tu hai esperienze di caridinie che si so magnate gli avannotti? non l'avevo mai sentito #24
sarebbe interessante scoprirne qualcosa in+, mi giunge nuova! a me hanno sempre mangiato schifezze dal fondo e/o mangiare avanzato dai pesciotti #36#
al massimo qualche carcassa di pesce morto, ma mai nulla di vivo...
le macrobrachium invece attentavano proprio ai pesci vivi e vegeti, delle vere assassine -04 inutile dire che le riportai al negoziante -04
parlo delle caridine japonica. non lo sapevo nemmeno io, mi ero accorto nell'ultimo periodo che avevo molte meno nascite, poi ho saputo che era "colpa" delle japonica
si, le mie sono japonica..
mah che ti devo dire, io ho un acquarietto di 15 litri in cui da 3 guppy ora ho un allevamento (ed infatti sto per trasportare tutto in un 70 litri).....solo ultimamente ho notato un calo di nascite ma perchè non ho + piante galleggianti, e quindi i piccoli sono + visibili dai pesciotti adulti......
ma è la prima volta in quasi un anno!boh #24
a proposito qualcuno ha un po di riccia? :-))
Mattsquall90
12-07-2007, 12:04
Le mie invece salgono in superfice e acchiappano quelli da 1 cm.... pensate un po.
Quanto agli endler io opterei o per i guppy o x gli endler: 1 xkè nn mi piace ibridare due razze. 2 xkè se (e lo sarai) un giorno sarai invasa dai guppy degli ibridi nn li dai praticamente a nessuno.... poi fai te.... (io prenderei gli endler poi scegli come preferisci)
Mattia
Mattsquall90, di guppy ne ho già in abbondanza, tutti allevati qui da me, per cui ci sono affezionata, e la vasca è tutta fatta per loro :-))
gli endler sarebbero il "di +", ora vediamo un po' che succede ;-)
sta storia delle caridinie però mi inquieta.....
ma succede solo con le japonica?
perchè se è così cambio razza tanto devo prenderne di nuove per l'acquario grande.....
neo?red-cherry?tiger? consigliatemi, chi non fa danni ai piccoli???? #09
ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19
ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19
le risposte sono stupide...non le domande.
per quel che ne sò è solo la caridina japonica, riguardo alle neocaridne va bene tutto, la dimensione massima è comunque 3 cm, quindi non hai problemi. calcola però (se a te interessa la riproduzione) che le larve di neocaridina verranno mangiate dai pesci, salvo acquario parecchio piantumato o dedicato
sabryina
12-07-2007, 12:50
sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..
sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..
le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?
ok ragazzi, allora prediligerò le neocaridinie #36#
costano pure di meno #18
sabryina
12-07-2007, 13:06
le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?le mie sì..
su 3 parti ne sono rimasti solo 5 avannotti..
-05
ma porca miseria, non ne avevo idea!!! -04
vabbè casomai invece di prendere 15 caridinie come mi ero ripromessa ne prenderò la metà, 6-7, e inserirò qualche ampu e cory in + -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |