Entra

Visualizza la versione completa : Compagni per il mio acquario di GUPPY...

praticello...
11-07-2007, 12:37
Buon giorno a tutti, proprio ieri ho ultimato l' allestimento del mio acquario e appena le piante avranno finito di attechire potrò finalmente inserire i pesci.
Visto che avevo intenzione di inserire come pesce principale il guppy, volevo sapere se potevate consigliarmi dei compagni per completare la popolazione del mio acquario...GRAZIE!!!!!!!!!

sabryina
11-07-2007, 13:14
se però metti il litraggio della vasca.. male non ci fa.. anzi.. senza quello non possiamo darti consigli.

gospa
11-07-2007, 15:47
e si...serve il litraggio...

praticello...
11-07-2007, 17:20
Scusateeeeeeeeeeeee...sono il solito..!!!!
Ho una vasca da 90 litri 80 x 40....GRAZIE!!!!!!

videnko
11-07-2007, 18:03
in una vasca da 90 litri consiglierei di aggiungere dei platy e dei molly... i portaspada e le velifere secondo me è meglio evitare.. diventano molto rossi (anche alcuni molly)... in + aggiungerei un gruppetto di corydoras (5-6) e s vuoi una coppia di ancy o qualche altro loricaride ch non diventi più grande di un ancy... cmq è meglio evitare...
ciao -11

sabryina
11-07-2007, 19:31
più che ROSSI diventano GROSSI.. :-D

simovit
11-07-2007, 19:37
bene bene, servivano anche a me queste info :-))

il mio è un 70 litri ma siamo lì #17

credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)

che dite? :-))

ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#

mario86
11-07-2007, 23:00
bene bene, servivano anche a me queste info :-))

il mio è un 70 litri ma siamo lì #17

credete che l'inserimenti di qualche endler possa essere lo stesso positivo?
alla fine si tratta di varietà simile al guppy per cui.....l'unico "ma" sarebbe il miscuglio di razze, ma a me non interessa, non devo rivenderli o chissà cosa... ;-)

che dite? :-))

ps. io ho anche 2 acanthoptalamus da inserire e poi devo scegliere che tipo di caridinie o neocaridinie mettere #36#

non ci sono problemi di convivenza..anche a mettere guppy con endler, ti nascerà qualche incrocio.

le caridine japonica si mangiano gli avannotti però

simovit
11-07-2007, 23:15
#24 le mie 2 caridinie non hanno mai mangiato nessun avannotto #24

ma d'altra parte nemmeno i guppy quando ho avuto l'acquario ben piantumato hanno mai mangiato i loro piccoli.....

tu hai esperienze di caridinie che si so magnate gli avannotti? non l'avevo mai sentito #24

sarebbe interessante scoprirne qualcosa in+, mi giunge nuova! a me hanno sempre mangiato schifezze dal fondo e/o mangiare avanzato dai pesciotti #36#
al massimo qualche carcassa di pesce morto, ma mai nulla di vivo...

le macrobrachium invece attentavano proprio ai pesci vivi e vegeti, delle vere assassine -04 inutile dire che le riportai al negoziante -04

mario86
12-07-2007, 10:27
parlo delle caridine japonica. non lo sapevo nemmeno io, mi ero accorto nell'ultimo periodo che avevo molte meno nascite, poi ho saputo che era "colpa" delle japonica

simovit
12-07-2007, 11:08
si, le mie sono japonica..

mah che ti devo dire, io ho un acquarietto di 15 litri in cui da 3 guppy ora ho un allevamento (ed infatti sto per trasportare tutto in un 70 litri).....solo ultimamente ho notato un calo di nascite ma perchè non ho + piante galleggianti, e quindi i piccoli sono + visibili dai pesciotti adulti......
ma è la prima volta in quasi un anno!boh #24

a proposito qualcuno ha un po di riccia? :-))

Mattsquall90
12-07-2007, 12:04
Le mie invece salgono in superfice e acchiappano quelli da 1 cm.... pensate un po.
Quanto agli endler io opterei o per i guppy o x gli endler: 1 xkè nn mi piace ibridare due razze. 2 xkè se (e lo sarai) un giorno sarai invasa dai guppy degli ibridi nn li dai praticamente a nessuno.... poi fai te.... (io prenderei gli endler poi scegli come preferisci)
Mattia

simovit
12-07-2007, 12:19
Mattsquall90, di guppy ne ho già in abbondanza, tutti allevati qui da me, per cui ci sono affezionata, e la vasca è tutta fatta per loro :-))

gli endler sarebbero il "di +", ora vediamo un po' che succede ;-)

sta storia delle caridinie però mi inquieta.....

ma succede solo con le japonica?
perchè se è così cambio razza tanto devo prenderne di nuove per l'acquario grande.....

neo?red-cherry?tiger? consigliatemi, chi non fa danni ai piccoli???? #09

ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19

mario86
12-07-2007, 12:32
ps. è stupido vero domandarvi se siete sicuri che siano caridinie e non macrobrachium? #19
le risposte sono stupide...non le domande.

per quel che ne sò è solo la caridina japonica, riguardo alle neocaridne va bene tutto, la dimensione massima è comunque 3 cm, quindi non hai problemi. calcola però (se a te interessa la riproduzione) che le larve di neocaridina verranno mangiate dai pesci, salvo acquario parecchio piantumato o dedicato

sabryina
12-07-2007, 12:50
sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..

mario86
12-07-2007, 12:53
sarà ma io anche con le Red Cherry non vedo molte sopravvivenze di figliolanza..

le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?

simovit
12-07-2007, 12:54
ok ragazzi, allora prediligerò le neocaridinie #36#
costano pure di meno #18

sabryina
12-07-2007, 13:06
le red cherry si mangiano gli avannotti di guppy?le mie sì..

su 3 parti ne sono rimasti solo 5 avannotti..

simovit
12-07-2007, 13:14
-05

ma porca miseria, non ne avevo idea!!! -04

vabbè casomai invece di prendere 15 caridinie come mi ero ripromessa ne prenderò la metà, 6-7, e inserirò qualche ampu e cory in + -28d#