PDA

Visualizza la versione completa : DI CHE MALATTIA SI TRATTA???

Poecilide
18-06-2005, 13:45
Erano 4-5 giorni che alcuni pesci, manifestavano segni di malessere, continuando a sfregarsi contro legni, sassi o quant'altro, ma non c'erano, secondo me, traccie visibili di malattia... ieri facendo uno dei miei innumerevoli controlli giornalieri, ho notato che sul corpo della mia, STUPENDA femmina di Xiphophorus helleri (Portaspada), GUARDANDOLA DA DIETRO, su ciascuno dei suoi due "lati", in corrispondenza della linea laterale, si potevano notare 2-3 file parallele di sporgenze biancastre, che viste di fianco, non si notavano... #24
stamattina ho controllato, e quelle macchie MALEDETTE erano ancora lì. Che malattia potrebbe essere? Quali rimedi ci sono? Rispondete al più presto....GRAZIE!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-))

esox
18-06-2005, 16:00
se si grattano molto prob è ictio..

polimarzio
18-06-2005, 16:16
se si grattano molto prob è ictio..
o comunque parassiti della pelle.
In questa caso è necessario somministrare un prodotto antiparassitario come il costawert o il contraIck o simili, aerando.

Poecilide
18-06-2005, 22:03
Sicuramente non è ittio, poichè, avendo avute esperienze con esso, la so riconoscere bene :-)) :-) :-) ;-) ;-) ;-) Qualche altra malattia? #24

polimarzio
18-06-2005, 23:09
Sicuramente non è ittio, poichè, avendo avute esperienze con esso, la so riconoscere bene :-)) :-) :-) ;-) ;-) ;-) Qualche altra malattia? #24
Se intendi veramente curare i tuoi pesci, rimane valida la mia ipotesi e il relativo consiglio di cura. ;-)

Poecilide
19-06-2005, 18:18
Vabbè, allora GRAZIE 1000!!! :-)) :-)) :-))