PDA

Visualizza la versione completa : mar rosso dove?

planetbaz
11-07-2007, 11:10
Chi mi consiglia dove andare sul mar rosso per vedere una bella barriera?

ede
11-07-2007, 11:22
El Nabq è vicino a sharm, ma ha una barriera ancora bella e ben protetta.
Se no mars alam, ma non ti so ancora dire com'è perchè parto tra 2 settimane :-))

Marco AP
11-07-2007, 11:41
Nell'ultimo hotel dove sono stato recentemente la barriera è molto bella, ma c'è da camminare per 800 metri circa e non c'è il pontile purtroppo. L'hotel è il Laguna Vista.
Altrimenti puoi optare per il Conrad o per il Baron Resort che hanno la barriera molto bella e vicina e c'è anche il pontile. Se vuoi maggiori info fammi sapere. Ciao ;-)

nightrider
16-07-2007, 14:04
planetbaz,

sono appena tornato da sharm.
se vuoi info specifiche.....
fai immersioni?
intendi spostarti con barche "full day" anche solo per snorkeling?
cerchi barriera integra direttamente al resort?

nightrider
16-07-2007, 14:05
ede, ù

dove vai a Marsa?

emio
16-07-2007, 15:07
ciao

premessa
...sono istruttore....
...ogni anno organizzo per sharm (non a caso) un viaggio di allievi dei miei corsi.....

sharm è il posto in egitto che per la mia esperienza ti offre tutte le tipologie di immersione (salvo il buco blu) quindi pareti, giardini di corallo, reef, profonde, relitti.

per il diving io (dopo vari tentativi piu' o meno fallimentari) mi sono trovato bene con DIVING & DSCOVERY ....sono un po' piu' cari ma hanno guide qualificate e barche con le quali non rimani in mezzo al mare
con loro potrai fare dei Full-day nei migliori punti di immersione

se vuoi altre indicazioni non hai che da chiedermi...............

ede
16-07-2007, 15:48
Vado al dream lagoon, non so come sia, è la prima volta che cambio costa.

nightrider
16-07-2007, 16:41
Vado al dream lagoon, non so come sia, è la prima volta che cambio costa.

Onestamente....non sò dove sia!
è mica il nuovo resort a Marsa Abu Dabbas (credo si scriva cosi..la spiaggia del dugongo...per capirci) ???

se è quello....è sicuramente nuovo, aperto quest'anno.
io sono stato al Lamaya (Coraya Bay- 2 km a Nord dell'aeroporto di MarsaAlam) ottimo complesso ed ottima barriera, ma un pò tagliato fuori dalle immersioni in fullDay della zona (Elphinstone, per capirci)

La mia società è stata in gita l'anno scorso al BraykaBay di MarsaAlam, ed anche li è tutto ok.

In questo giro son stato al Sinai Grand di Coral Bay, e per il Diving ho sfruttato il DivingOne presente nella struttura, il quale, per le FullDay, si aggrega al Dive In: Ottime Barche (Tentoria e Moonlight) Ottimi equipaggi
Ottime Guide (tutte sirene italiane.....da guardare #36# #36# #36# )
Forse un pò troppo...."caute".... nessuna "uscita dai ranghi" classiche pinneggiate sui giardini di Tiran, nessuna esterna, nessuna speciale nel blu......

Comunque...
son stato benissimo.
Peccato...niente Carcarinus,niente Longimanus
ma Manta, tartarughe, Napo, Tonni enormi

ede
16-07-2007, 16:58
Onestamente non ce l'ho nemmeno molto chiaro io dove sia.
Si, dovrebbe essere quello nuovo cmq.
Starò a vedere e poi vi dico e posto qualche fotina :-))