PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Ocellaris AIUTO!!!!!!!!!

claudio_75
11-07-2007, 10:42
Ciao a tutti, da lunedi sera il mio pagliaccetto ha la bocca gonfia e aperta, ho fatto subito sia lunedi sera che martedi due dosi di aglio e vitamine nel cibo(come suggerito in passato come antibiotico naturale).

Lui va a mangiare ma sembra che non riesca a mangiare.Si avvicina alla somministrazione e poi fa dei scatti. come se l'aglio gli bruciasse sulle labbra.

Fino a ieri sera: nuota regolarmaente, si avvicina al cibo. ma in fase di riposo si appoggia su una roccetta o all'interno di un grande Sarco(nuova simbiosi, la vecchia era con dei rodactis).

Ieri sera ho fatto anche un cambio d'acqua per sicurezza, anche se i valori sono ottimali.

Mi sapete dare un consiglio

ciao claudio

claudio_75
11-07-2007, 17:37
Ehi nessun consiglio

***dani***
12-07-2007, 08:52
purtroppo nessun altro consiglio...

continua con aglio e vitamine...

claudio_75
12-07-2007, 09:53
Ciao dani, il consiglio era il tuo,cmq ieri sera ho fatto una nuova dose di vitamine e aglio e stamattina prima di uscire di casa, ho controllato e ho notato decisamente un miglioramento.sembra che stiano diventando delle crosticine.............e piano piano stanno scomparendo. Un consiglio, faccio un nuovo cambio d'acqua? (l'ho fatto martedi, quindi l'altro ieri) oppure quando mi consigli di farlo?

***dani***
12-07-2007, 15:37
se la sovraalimentazione puņ aver creato problemi di inquinamento, allora procedi pure con un cambio d'acqua, altrimenti basta per un po' dimezzare i periodi di cambio, ad esempio invece di 2 settimane fare una... etc

speriamo si riprenda :-)