Visualizza la versione completa : organizziamo sta' cena!!
WebMaster
18-06-2005, 12:31
ragazzi chiedo delucidazioni,allora,sto' provando le nophos 101,premetto che le ho lavate,strofinate, per 1 oretta abbondante per fargli perdere colore...nn ho per il momento un filtro a letto fluido(le resine me le hanno regalate e avendo fosfati alti nn ho atteso...)ho messo circa 40 grammi per i miei 30 litri,anche se la confezione mi dice 100ml per 50 litri...ho letto poi ,in altri post che i ml nn devono equipararsi ai grammi,dunque domanda 1 :quante ce ne vanno di grammi in 30 litri? altro quesito...ho un filtro interno con pompa da 200 l/h non regolabile...mettendo le spugnettine onde evitarne la fuoriuscita del materiale,la gettata nn e' eccessiva,infatti la resina nn si solleva o almeno pochissima,so' che la resa nn sara' massima ma fara' ugualmente effetto? al massimo ho un filtro resun a zainetto,esteticamente sarebbe meglio dal vedersi ma avrebbe una resa migliore? ultimissima domanda,lo schiumatoio si usa a prescindere dagli antifosfati?
ciao a tutti ...e organizzate una cena no?? che aspettiamo......
ragazzi chiedo delucidazioni,allora,sto' provando le nophos 101,premetto che le ho lavate,strofinate, per 1 oretta abbondante per fargli perdere colore...nn ho per il momento un filtro a letto fluido(le resine me le hanno regalate e avendo fosfati alti nn ho atteso...)ho messo circa 40 grammi per i miei 30 litri,anche se la confezione mi dice 100ml per 50 litri...ho letto poi ,in altri post che i ml nn devono equipararsi ai grammi,dunque domanda 1 :quante ce ne vanno di grammi in 30 litri?
in grammi ce ne vanno 30 ;-)
altro quesito...ho un filtro interno con pompa da 200 l/h non regolabile...mettendo le spugnettine onde evitarne la fuoriuscita del materiale,la gettata nn e' eccessiva,infatti la resina nn si solleva o almeno pochissima,so' che la resa nn sara' massima ma fara' ugualmente effetto? al massimo ho un filtro resun a zainetto,esteticamente sarebbe meglio dal vedersi ma avrebbe una resa migliore? ultimissima domanda,lo schiumatoio si usa a prescindere dagli antifosfati?
lo smimmer si usa a prescindere...se le resine si smuovono va bene così...
ok!!! dove??? :-))
lo sMimmer è lo schiumatoio... :-D :-D scusami ;-)
WebMaster
18-06-2005, 16:18
ok!!! dove??? :-))[/quote]
azzz nige :-)) :-)) nel tuo caso dovremmo fare a meta' strada....chesso' Bologna,Parma.... :-)) :-))
ciao
-05 -05 -05 metà strada bologna!???? metà strada x me è nn sopra roma!!! :-D :-D
firstbit
18-06-2005, 17:52
roma roma direi che va benissimo (non che io sia interessato che la cosa si faccia a roma eh... cosa velo fa pensare?? :P)
ma andrea, io direi di organizzarla in sicilia...che dite??
firstbit
19-06-2005, 00:31
sicilia... bhe se mi ospiti e magari poi mi porti pure al mare allora ci sto :D
senza problemi... ;-) anzi, ospito tutti dai...tanto la spiaggia a 50 m da casa mia è bella grande :-D :-D :-D
WebMaster
19-06-2005, 02:36
ok benissimo per roma.....a nige smuoviti da sta' sedia....piglia il treno e inghiani verso la capitale.....semplice no? #22 #22 #22 cmq aspetto che torni federica dal mare e poi si organizza sul serio...... ;-) :-)) :-))
mo' ciaooooo
baglio, io sono a milano...al massimo mi "inghino" verso la capitale ;-)
WebMaster
19-06-2005, 19:47
venghino signori venghino......nige come a milano????
nige come a milano????
e si caro...studio qui... :-))
raga se si fa vicino a napoli vengo anche io..ihih
ciauz
Per la cena la vedo dura.. siamo tutti parecchio lontani. #07
gabriele
19-06-2005, 23:37
Diciamo di organizzarci meglio per la cena.
Potremmo approfittare di uno dei prossimi raduno di AP almeno per vederci.
Per quelli di Milano si potrebbe anche organizzare qualcosa un sabato mattina per verdeci e parlare di vasche.
Io parlerei volentieri con voi anche per capire come si sta evolvendo il nano reeef visto che fino a qualche anno fa era una eresia dire una roba del genere.
Devo chiedere ad un amico se ci presta lo spazio, ma quanti saremmo?
gabriele, io credo di restare a milano fino al 22 luglio...ma considera che ho parecchi esami...
Diciamo di organizzarci meglio per la cena.
Per quelli di Milano si potrebbe anche organizzare qualcosa un sabato mattina per verdeci e parlare di vasche.
Devo chiedere ad un amico se ci presta lo spazio, ma quanti saremmo?
Io ci sono, Baglio pure (giusto amore?) ma ci siamo anche se si trattasse di Roma, decidete pure giorno, luogo e orario.
leletosi
20-06-2005, 13:17
ecchime.....prenotato al volo
solo milano per me....organizza gabriele
WebMaster
20-06-2005, 21:02
e allora uppiamo no? vai gabriele ..... #25
gabriele
20-06-2005, 22:45
sto cercando di capire quando e dove faremo il prossimo raduno di AP
ovviamente facendo parte della grande "famiglia" AP potremo approfitarne vedi organizzazione dell'evento
per la cena nostra o l'incontro sabato mattina si può fare
spesso amo andare da un amico che ha un negozio a milano a parlare con lui
abbiamo iniziato insieme a occuparci di nano reef e ci scambiamo le nostre impressioni tra un cliente e l'altro
qualcuno mi ha anche conosciuto lì da lui
questo sabato non sono certo di esserci (avrei altro da fare)
ma se vi va per quelli di milano ci incontriamo lì e facciamo due chiacchere
potremmo anche decidere di vederci mensilmente lì o altrove
tanto io il sabato mattina ci sono quasi sempre
Ritrovi a parte per chi stà vicino...
Organizziamo 'stà cena!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25
Ovviamente tutti con i box in polistirolo per scambiarci le mini-talee... :-D :-D :-D
Organizziamo 'stà cena!!!!!!!!!!!!
Ovviamente tutti con i box in polistirolo per scambiarci le mini-talee...
Ci sono .. ce magnamo una bella fiorentina ;-)
Rama il box lo posso portare ma dentro ci posso mettere delle cozze :-D :-D
Per ora da fare talee ho solo alcune aiptasie #07
Ti posso interessare? #18
Ciao
WebMaster
21-06-2005, 03:44
Ciao
bugiardo :-)) hai una colonia di discosomi.... :-)) :-))
Organizziamo 'stà cena!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25
Ovviamente tutti con i box in polistirolo per scambiarci le mini-talee... :-D :-D :-D
Infatti, dai organizziamo, proponete luogo e data poi vediamo cosa si può fare, tipo a metà strada, parma,fornovo, piacenza, fiorenzuola, che ne dite???
Ciao
Ho già le mie, grazie... il wundermani preferise mangiare artemia... -04 -04 -04
Gabriele, perchè per organizzare la cena non mettimo un sondaggio per scegliere la località?
(Siamo diversi toscani, vedo... #18 #18 #18 )
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
gabriele
22-06-2005, 11:26
si si può fare
lo faccio io o lo fa qualcuno di voi?
Gabriele, perchè per organizzare la cena non mettimo un sondaggio per scegliere la località?
Yes...Firenze!!
Lo sai che ieri ero ad Arezzo per lavoro? :-))
Yes...Firenze!!
Lo sai che ieri ero ad Arezzo per lavoro? :-))
Allora siamo anche vicini... magari qualche volta ci si becca, ogni tanto il sabato un giro nei negozi fuori città lo faccio volentieri...
Allora gente, che dite... la Toscana è in pieno centro Italia... vi si porta a mangiare una bella fiorentina innaffiata di Chianti? ;-)
:-)) :-)) :-))
Al posto di far sparare caxxate ai toscani :-D :-D che ne dite di sabato 2 luglio mattina per vederci x un aperitivo?? Dico ai milanesi ovviamente ;-)
gabriele
24-06-2005, 22:34
io domani mattina sono al solito negozio che devo fare un paio di cose
se qualcuno vuole venire credo che andrò là verso le 10
per il 2 adesso non saprei neanche dire dove sono, ma se ci sono ok
domattina devo studiare...il 2 è l'unico sabato disponibile :-)
Allora???? Giorno 2 che si fa??? E' sabato dai!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |