Entra

Visualizza la versione completa : [Video] Crystal Red

buldozzer
10-07-2007, 14:45
tre delle mie crystal escono allo scoperto .......cosa ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=DMh0W_BAotQ

garoluca
10-07-2007, 16:05
belle, mi piacciono...che grado sono?
mazza quante baby red cherry che hai...

buldozzer
10-07-2007, 16:13
Red cherry ce ne sono oltre 300 (baby) crystal per il momento pochine ....ma a breve
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 cominceranno a sfornare anche loro ...gia' alcune hanno le uova -11 -11 -11 ...in vasca in totale ce ne saranno circa 20 e posso dirti che io le classificherei quasi tutte grado A tranne due o tre che mi sono state vendute per grado S e effettivamente sono fantastiche ....peccato che non riesco a vederle visto che la vasca è stracolma di piante e di muschio .....
Per te quelle che vedi in video che grado sono?

garoluca
10-07-2007, 16:19
io non me ne intendo ma sembrano A..poi chiedi a Matteo o ai più esperti...
Luca

garoluca
10-07-2007, 16:24
p.s. dacci info sull'acquario e metti qualche foto.. :-)

buldozzer
10-07-2007, 16:37
La vasca è 50 litri gestita con filtro appeso (caricato a cannolicchi e spugna) e illuminata da una plafoniera con supporti a bordo vasca che monta 3 neon t5 da 24 watt.
Il fondo è composto unicamente da terriccio e argilla ADA dentro il quale ho piantato hemiantus calli....proserpinaca palustris..pogosteom helferi e utricularia gram. in vasca sono presenti muschi della variata' weeping, crhistmas, java e fissidens (mi pare si scriva cosi') inoltre è presente della monosolenum tenerum chiamata "pellia" e ho anche su un legno della riccardia che cresce molto bene ......somministro solo potassio e erogo 2 bolle al secondo di co2
I valori in vasca sono:

PH 6,8
Nitriti assenti
Nitrati assenti
fosfati assenti
Kh e Gh non misurati
Temperatura in questo periodo min. 26 gradi max.30 gradi

In ogni caso anche a temperature alte non ho avuto grossi problemi anche perche' a livello di ossigeno la vasca si satura in breve tempo data la folta e varia vegetazione.

Appena posso postero' una foto panoramica di tutta la vasca ......ho avuto qualche problema con le piante visto che avevo sospeso il potassio e per via del caldo cessato quasi del tutto l'illuminazione ......

mattegm
10-07-2007, 18:11
si confermo che sono A, sei riuscito a trovarle poi vedo....da chi le hai prese alla fine?sono quelle dell'iraniano?

se le hai rpese dall'iraniano mi meraviglio della qualità conoscendo il personaggio, sono molto molto carine...

p.s. e delle S cosa dici?

ciao

buldozzer
10-07-2007, 18:49
non sono dell'iraniano (non mi fido visto che molti ne parlano male) ma di quell'altro allevatore tedesco .....che non ricordo il nome "crystal.de" è il sito..... volevo chiederti una cosa matteo visto che ci siamo ...mi dici dove posso reperire stick Shirakura per crystal? Ne hai tu da vendere anche una piccola manciata?
Per quanto riguarda le grado S sono un po' piu' piccole ma favolose ...i colori sono molto delineati e ben accesi ...nel bianco non si vede un filo di trasparente.....la cosa che mi ha meravigliato è che mi sono arrivate in acqua con ph 8 e forse anche piu' alto ....
in germania le allevano a questi valori che tu sappia?io so che la crystal preferisce valore ph inferiore a 7.

mattegm
10-07-2007, 18:54
ahhh te le ha spedite?in genere aveva detto che nn spediva piu carsten, mi spediva solo a me che oramai siamo come fratelli!ahahahahahahahah...

ad ogni modo loro le allevano in acqua di rubinetto, pensa te, che abbassano un po con la co2...cmq stanno a pH di circa 7-7.2 o giu di li...

Avevo visto che in listino aveva messo anche le SS/SSS e ma 120 euro mi sembra un po tanto..Le S nn le avevo viste, boh...quanto te le ha messe?

Per il discorso shirakura, vedo di attivarmi, magari compriamo qualcosa insieme per abbassare un po la spedizione....

ciao

buldozzer
10-07-2007, 19:34
non ha spedito a me direttamente ...mi ha fatto un favore un amico di bolzano che andava in germania...le ha prese lui credo li ...almeno cosi' mi ha detto ...in ogni caso come prezzo mi ha trattato da dio ......se hai notizia degli stick fammi sapere perche' mi interessa molto.....
ciao e grazie in anticipo ^__^

mattegm
10-07-2007, 19:39
non ha spedito a me direttamente ...mi ha fatto un favore un amico di bolzano che andava in germania...le ha prese lui credo li ...almeno cosi' mi ha detto ...in ogni caso come prezzo mi ha trattato da dio ......se hai notizia degli stick fammi sapere perche' mi interessa molto.....
ciao e grazie in anticipo ^__^

trattato da dio in che senso?parla parla, nn fare il misterioso, che nn mi meravigli come prezzi, di solito fa sempre degli ottimi sconti, almeno dalla mia esperienza..:)))

per gli stick sento io un mio contatto, vediamo di fare un acquisto magari anche con altra gente cosi' risparmiamo...
ciao

buldozzer
10-07-2007, 21:02
Un altro video

http://www.youtube.com/watch?v=JPC_eQPdiqo

Voglio ricordare che le caridine che vedete nei filmati sono state riprese con una videocamera dopo 5 giorni di viaggio.

mattegm
10-07-2007, 21:30
Un altro video
Voglio ricordare che le caridine che vedete nei filmati sono state riprese con una videocamera dopo 5 giorni di viaggio.

...e quindi?nn capisco il nesso...
cmq ribadisco, begli esemplari, occhio alle temperature che sarebbe un peccato perderli..

p.s. nn mi hai ancora detto quanto le hai pagate..dai nn fare il massone:)

buldozzer
10-07-2007, 22:40
il nesso sta nel fatto che dopo 5 giorni di viaggio e nel cambio totale d'acqua ovviamente i colori non appaiono brillanti ....faro' qualche altra foto tra qualche giorno ......
tutto qui.

P.S. Il prezzo dovresti saperlo se conosci il venditore e se tratta solo con te in italia .....inutile chiedermelo non trovi?

garoluca
10-07-2007, 22:43
se non vuoi scriverlo qui potresti farmelo sapere anche a me?...devo comprare delle crystal ma non so dove...Ciao

buldozzer
14-07-2007, 13:00
1° io le cherry le vendo ad 1 euro max 1,50 perche' mi pare disonesto e da veri ladri vendere un qualcosa che si riproduce da sola e a ripetizione (io le definisco infestanti) a 3 euro e piu'

TuKo
14-07-2007, 14:05
Come da richiesta del titolare ho ripulito il 3d,lasciando però questo suo pensiero perche degno di riflessione.

Personalmente sono uno di quelli che vende le red a 3,50 euro/cad(ovvio che il prezzo poi scende in funzione dei quantitativi),ma non mi sento assolutamente un disonesto ne tanto meno un ladro.Dietro un prezzo di vendita tu non sei in grado di sapere cosa ci sia.Personalemente(e non solo) dedico molto tempo negli allevamenti che metto su,per garantire degli esemplari che siano ottimi per colore e stato di salute.Per fare questo si devono rispettare determinati paletti uno di questi è la selezione(evitare consangunei per troppo tempo,scartare gli esemplari non perfattamente colorati o con qualche evidente problema,ect..ect...).Ovviamente se tu non la fai è normale che il tuo prezzo di vendita sia quello,poi starà all'acquirente scegliere dove comprare e perche.

P.S. nei post che hai cancellato hai chiesto di pesare le parole che uno scrive,bene la stessa cosa vale per te.A 38 anni marito e padre,proprio non ci sto ad essere etichettato disonesto e ladro perche chiedo il giusto per quello che faccio.
Ti rammento che i prezzi in un negozio(italiano) per delle red possono arrivare anche 8 - 9 euro.

TuKo
14-07-2007, 14:36
Ora cerchiamo di goderci e commentare i video,sicuramente sono meglio delle beghe personali.
Grazi per il contributo buldozzer,

buldozzer
14-07-2007, 14:44
Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici .
Ad ogni modo fa nulla ...il mondo è bello perche' vario :-))

TuKo
14-07-2007, 15:10
Neanche io sono d'accordo sul fatto che affermi di fare selezione(almeno vedendo il tuo storico dei msg),ma come dici giustamente tu il mondo è bello perche è vario e ognuno può dire(in questo caso scrivere) quello che vuole :-)) :-)) :-)) :-))

buldozzer
14-07-2007, 15:59
ti ho risposto in mp visto che il thread era ppena stato ripulito

TuKo
14-07-2007, 16:10
Risposto all'MP,visto che non mi andava di ripulire nuovamente.

corradodiroma
15-07-2007, 14:44
chiedo a questo punto a tuko che vengano rimossi i messaggi relativi alle osservazioni sui chi vende o a riferimenti ad altre persone, altrimenti per par condicio pubblichero le osservazioni mie riguardo la facenda: non è una minaccia ma solo un "sprimere la mia opinione" come ha fatto il signorino che ha aperto il post, visto che il signorino che ha aperto il post qualche giorno fa chiedeva le mie CR grado A per rivenderle a non so chi e guadagnarci 5 euro l'uno sopra..... visto che lui parla di giustizia vediamo come funziona la sua...... sono convinto che mi chiederà delle prove.... speriamo di no perchè questa volta le ho......

ciao

buldozzer
15-07-2007, 16:15
Io non capisco perche' tutto questo astio nei miei confronti .....ho aperto un post credendo di fare qualcosa di utile e avere qualche parere e invece ???? Non capisco corrado qual'è il tuo problema ....per prima cosa tu non sai se cio' che ti ho detto è vero o meno .....in ogni caso se io compro in germania....in olanda in gracia in giappone o da te pagando 5 euro a gambero e poi voglio rivendere a 100 euro a gambero mi spieghi dove sta il tuo problema? io ho solo espresso un giudizio senza fare nomi e senza citare nessuno e senza parlare di prezzi....è stato il tuo socio che per forza voleva sapere a quanto io avessi pagato le crystal. Ad ogni modo cosi' come in molti dicono che i pescivendoli sono disonesti e troppo cari con i prezzi anche io ho voluto esprimere il mio parere personale .....non vedo perche' dovrei chiamare disonesto un pescivendolo che lavora con quello che vende dovendo pagare fitti commessi enel per tutte le vasche e via dicendo ...e poi invece dovrebbe essere onesto uno che fa riprodurre per HOBBY in casa dei gamberi facendo una selezione per HOBBY e poi invece volerci speculare sopra il 300%.
Il discorso delle crystal è totalmente diverso ...perche' il mio amico sapeva il prezzo che io gli facevo e sapeva anche quanto io le avevo pagate .....se dici di avere le prove credo tu ti riferisca alla chat di messanger .....se la rileggi noti che io a questa persona a cui dovevo vendere le crystal avevo fatto un piacere per quanto riguarda le cherry .....visto che gliene avevo regalato 40 in piu era tranquillamente disposto a darmi i 5 eruo in piu ....quindi io non ho frodato nessuno ......ti spiego questo solo per farti capire che prima di parlare bisogna riflettere e che comunque credo che non debba giustificarmi ne con te ne con nessun altro ......
Quindi ora cercate di smetterla con questa pagliacciata ...tanto non riuscirete nel vostro intendo di mettermi in cattiva luce .....i prezzi la qualita' e le selezioni parlano da sole ......ho 16 anni di acquariologia alle spalle con piu' di 2000 litri dedicati a discus ( se mi vieni a trovare ti faccio vedere la mini serra) figurati se qualcuno puo' parlarmi di selezionare una caridina ......
Con questo CHIUDO e non rispondo piu' a nessun tipo di provocazione fatta da te e da nessun altro ......
Buona permanenza nel forum.

corradodiroma
16-07-2007, 03:22
ho aperto un post credendo di fare qualcosa di utile e avere qualche parere e invece ????ecco appunto limitati a quelli (intendo i pareri)

Non capisco corrado qual'è il tuo problema .... il mio?

per prima cosa tu non sai se cio' che ti ho detto è vero o meno .....e allora qui mi pare che i problemi ce li abbia tu non io, dici delle cose che non si sa se sono vere.... quindi in pratica non si saprà mai se ci prendi per il .... o se ti piace farlo presumere.....

in ogni caso se io compro in germania....in olanda in gracia in giappone o da te pagando 5 euro a gambero e poi voglio rivendere a 100 euro a gambero mi spieghi dove sta il tuo problema?perchè è una modalità ben peggiore di chi le alleva e come tu scrivi: "perche' mi pare disonesto e da veri ladri vendere un qualcosa che si riproduce da sola e a ripetizione" cioè tu ci prendi i soldi sopra senza essere negoziante, senza allevarle e senza sostenere una minima spesa..... e critichi chi le alleva e vende a prezzi che secondo la tua logica sono alti? #17
visto che nel post si dovevano commentare i tuoi video te la potevi anche risparmiare......

è stato il tuo socio che per forza voleva sapere a quanto io avessi pagato le crystal il mio socio ha chiesto il prezzo..... e tu ti salvi perchè il buon tuko ha cancellato quello che hai scritto.....

e poi invece dovrebbe essere onesto uno che fa riprodurre per HOBBY in casa dei gamberi facendo una selezione per HOBBY e poi invece volerci speculare sopra il 300%. stai parlando per caso di te che volevi prendere 10 CR grado A per guadagnarci 50 euro sopra? prendendole da me a 15?

visto che gliene avevo regalato 40 in piu era tranquillamente disposto a darmi i 5 eruo in piu ....fammelo dire da lui

quindi io non ho frodato nessuno ......ti spiego questo solo per farti capire che prima di parlare bisogna riflettere e che comunque credo che non debba giustificarmi ne con te ne con nessun altro ...... ma se non lo capisci; perchè lo fai? qui mi pare che chi deve riflettere prima sei tu.....
frodato nessuno? si è vero non è il termine esatto.... ma lasciamo perdere "le montature passate"

tanto non riuscirete nel vostro intendo di mettermi in cattiva luce ci hai già pensato da solo e neanche te ne sei accorto....

i prezzi la qualita' e le selezioni parlano da sole ......ho 16 anni di acquariologia alle spalle con piu' di 2000 litri dedicati a discus ( se mi vieni a trovare ti faccio vedere la mini serra) figurati se qualcuno puo' parlarmi di selezionare una caridina ...... perchè sarebbero la stessa cosa secondo te? anni? litri? collaboro con un allevatore professionista da anni, ma questo non vuol dire che io capisca tutto sugli acquari..... o su tutti i pesci..... e le tonnellate di acqua che ha nella serra di certo non esprimono il grado di esperienza di nessuno.....
però la disponibilità e la validità dei consigli di chi parla.. quella si che può fare la differenza.....

ciao

TuKo
16-07-2007, 13:04
Ok ci ho provato,ma non è andata :-(

Chiudo il 3d.