Visualizza la versione completa : Nano Koralia
Vittorio
10-07-2007, 13:10
Ciao a tutti, secondo voi su un cubo di 35x35x35 due di queste pompe più filtro a zainetto potrebbero essere sufficienti? Tenete presente che il cubo sarà esclusivamente dedicato a sps.
Qualcuno sa se le nano koralia sono già in vendita?
Grazie
alapergola
10-07-2007, 13:16
Qualcuno sa se le nano koralia sono già in vendita?
Grazie
Io ne ho ordinate 3 due settimane fa ed ancora nessuna notizia... -04
Vittorio
10-07-2007, 13:25
Grazie alapergola, penso che siamo in molti ad aspettare l'uscita di questi speriamo gioiellini!!!!!!!!!
In merito alle due pompe per il mio cubetto che ne pensi?
Sono andate in produzione giusto ieri, credo che la settimana prossima saranno in vendita, stando a quello che ha detto Hydor
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119810&postdays=0&postorder=asc&start=30
ecarfora
10-07-2007, 13:29
le aspetto anche io ,ne voglio mettere due su un 30*30*35
Vittorio
10-07-2007, 13:34
Ciao ecarfora vedo che più o meno hai le dimensioni del mio cubo, hai sps in vasca? Come ti trovi con la hqi da 70 w ?
Concordo pienamente " Auguro un consiglio di leletosi a tutti"
capellone24
10-07-2007, 13:34
secondo me in un cubo ne basta anche una sola............sono da 900lt/h......con ampio flusso.....
Ciauz
ecarfora
10-07-2007, 13:40
Vittorio, Purtoppo non piu' ,la mia vasca e quasi vuota percio non posso dirti come mi trovo ,io bene ma voglio vedere come si trovano dei sps ,penso di reintrodurli dopo agosto "dopo rientro dalle ferie"
capellone24, anche secondo me una puo bastare ma vorrei alternarle naturalmente per sps
avendo il flusso largo vanno benissimo due contrapposte. io ne ho una in prova da qualche settimana, il flusso largo è uno spettacolo, però i 1000 l/h sono un po' tanti per i molli (è stato difficile trovare la sistemazione ottimale dei flussi in un acquario piccolo già avviato).
ecarfora
10-07-2007, 15:33
avendo il flusso largo vanno benissimo due contrapposte. io ne ho una in prova da qualche settimana, il flusso largo è uno spettacolo, però i 1000 l/h sono un po' tanti per i molli (è stato difficile trovare la sistemazione ottimale dei flussi in un acquario piccolo già avviato).
ma se non e' ancora uscita come ai gia' ad averla
sto facendo il tester per hydor...
ecarfora
10-07-2007, 15:40
il solito culo ,come hai fatto ???
ma poi te la tieni ?
ho contattato hydor, un giro complicato.
si, me la lasciano, per quello che ne so. ma non è proprio la definitiva, c'è stata qualche modifica nel frattempo.
ecarfora
10-07-2007, 15:47
vabbe le fortune sempre gli altri ;-)
Vittorio
10-07-2007, 15:49
Ciao samy.g dacci qualche notizia in più , è davvero piccola come dicono ? Rumorosità?
è abbastanza piccola, tipo una normale pompa da 400 l/h, rumorosità nulla, supporto ventosa/magnete come le koralia grandi, possibilità di orientarla in ogni direzione, molto bella da vedere!
Vittorio
10-07-2007, 16:04
Grazie samy.g non vedo l'ora!!!! #19
poi ha il flusso a spirale, è bello perchè certi coralli li vedi ondeggiare!!!
però in vasche piccole piccole può dare fastidio. ho notato un grande miglioramento da quando ce l'ho, al posto di quelle tradizionali!
samy.g, ce l'hai nel 34 lordi che hai nel proifilo? così mi regolo per la mia che è +o- uguale
ok :-) speriam che non mi strapazzi troppo i molliccioni #22
Riccio79
11-07-2007, 17:58
Aspetto anche io con ansia la messa in vendita della nano koralia... in effetti 900 /1000 l/h sono molti, io adesso ho una pompa appunto da 900 l/h e non riesco a metterla "a manetta", altrimenti la sinularia non mi sta diritta e i polipi della clavularia mi rimangono troppo "schiacciati" , sembra quasi che li strappi via dal sasso... ma non si può regolare eventualmente anche la nano koralia? Così crea un bel flusso ma non esagerato...
non è regolabile, purtroppo.... ma il getto non è troppo esagerato!
Riccio79
12-07-2007, 10:46
Il fatto che non sia regolabile penso che sia una grave mancanza su un "gioiellino" come questo...spero che da "tester" glielo farai notare....
capellone24
12-07-2007, 11:45
no....le regolabili a 12V con controller saranno disponibili verso fine anno....alla hydor hanno pensato a tutto!!!!
il flusso di una stream è diverso da una pompa tradizionale....diciamo che l'impatto sui molli equivale a quello di una 500 lth......solo che cmq smuove 900lt......insomma è molto più ampio a parità di portata...quindi la velocità dell'acqua è molto + bassa
Ciauz!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |