Entra

Visualizza la versione completa : betta morta, perchè ?

andrea26
10-07-2007, 10:40
Ciao a tutti,
questa mattina arrivato in ufficio ho trovato la mia betta morta appoggiata sul fondo. Esaminandola non ho trovato ferite o cose simili, anzi i colori sono molto accesi. Il pesce era in vasca da circa 5 mesi ed è sempre stato benissimo.
L'unico dubbio che mi sorge è dato da una specie di screpolatura bianca alla base della pinna del maschio che però sembra stare benone.
. I valori della vasca sono buoni e gli altri inquilini molto tranquilli, guppy, neon e platy, ed il litraggio proporzionato alla q.tà di pesci.
Grazie a tutti.

babaferu
10-07-2007, 11:41
possibile che sia stato il maschio ad ammazzarla, anche se è strano che non noti ferite.
tra l'altro, sicuro al 100% che fosse femmina? dalla foto, potrebbe essere anche un maschio con le pinnepoco sviluppate... altri hanno questa impressione?
posta comunque i valori e la t, da quanto erano in vasca insieme ed eventuali osservazioni sul comportamento...

andrea26
10-07-2007, 14:38
t 26-28
no3 15
no2 0
gh tra 6 e 10
kh 6
ph 7,6-7,8
i pesci sono stati comprati 5 mesi fa come coppia, non ho mai notato aggressività, anzi si ignoravano .

lele40
10-07-2007, 21:36
difficile diagnosticare ,manca purtroppoi la sintomatoliga.l'unica cosa che posso consilgiarti e' un cambio di acqua con aggiunta di biocondizionatore e attivatori batteric.fai una attenta osservazione al resto della popolazxione.