Visualizza la versione completa : ancy divora piante
babaferu
10-07-2007, 10:01
ciao, scusate se torno su una questione già dibattuta ma ho il seguente problema: se non do al mio ancy la sua quotidiana fetta di zucchina (oppure ora ho introdotto anche la patata) questo si mangia le criptocoryne (mentre non mangia l'echino... de gustibus...).
e va bene.
ma come faccio per le vacanze?
sto via 15 gg, ho una persona che può venire ogni 2-3 gg a nutrirmi i pesci, ma l'ancy nel frattempo mi mangerà tutte le piante!
c'è uno stick adatto a lui che duri 1 o 2 settimane e che lo possa distogliere dalla vegetazione?
grazie, ba
Piccettino
10-07-2007, 10:08
c'è uno stick adatto a lui che duri 1 o 2 settimane e che lo possa distogliere dalla vegetazione?
grazie, ba
Stick non saprei, quando non sono a casa uso solo pastiglie per loricaridi e cory, mai visto distruzioni di piante.
Cmq con molto legname in vasca vedo che preferiscon raschiare quello piuttosto che le foglie, o almeno le mie bestiacce fan così...per fortuna/sfortuna non sono tutti uguali! ;-)
fastfranz
10-07-2007, 10:09
Compra nuove piante al rientro :-D :-D :-D Il comportamento del Tuo Ancistrus è, tutto sommato, naturale, per cui ... ;-)
babaferu
10-07-2007, 10:12
beh, temo che le piante rosicchiate si decompongano (non è sistematico, morde qua e là e le foglie addentate ingialliscono in fretta): non vorrei che i nitriti salissero in mia assenza...
anch'io somministro le pasticche e ho un legno in vasca, ma non bastano x distoglierlo dalle piante....
Piccettino
10-07-2007, 13:38
beh, temo che le piante rosicchiate si decompongano (non è sistematico, morde qua e là e le foglie addentate ingialliscono in fretta): non vorrei che i nitriti salissero in mia assenza...
non credo...a meno che sia di origine unna o mongolica e non faccia più ricrescer l'erba da dove passa.
se la mietitrebbia che hai in vasca lascia troppi detriti potresti pensare a qualche lumaca che ti spazzoli via il fogliame residuo.
Se il filtro fa bene il suo dovere non dovrebbero sussistere problemi.
...oppure se è maschio e solo...potresti distrarlo con un'attraente compagna ;)
magari è fame nervosa e mangia per carenze affettive :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |