Visualizza la versione completa : Rabbocco
Devo installare il sensore e configurare la centralina.
Ho già un sensore in vasca per il troppo pieno che ho configurato con il programma xy (on prese A e B con valore ok, off prese A e B con valore alto).
Leggendo il manuale non capisco se per il rabbocco è meglio usare questo programma o quello de menù "Livello".
Voi come avete impostato il programma?
Grazie ...
A seconda di quello che devi fare e' meglio usare il programma di rabbocco o i programmi XY.
Io utilizzo un programma di rabbocco normale.
Ciao
quello che voglio fare è semplicemente mettere il sensore in sump a livello dell'acqua (liv.1 o ok) e far partire la pompa nel memento in cui questa diminuisce .
volevo impostare che la pompa non può andare per più di x secondi e che se supera il livello (liv.2 o alto) si blocca.
al momento ho un prodotto tunze con sensore ottico che gestisce la sua pompa, in pratica volevo funzionasse così.
mi faceva comodo capire come gli altri l'avevano impostato.
ciao
Puoi semplilcemente creare un programma di livello nel quale se il tempo di accensione e' superiore a x secondi va in blocco.
Il valore X secondi corretto secondo me e' il doppio del tempo di normale rabbocco.
Ciao
allora questa sera monto sensore e pompa e provo con il programma livello.
da quello che capisco sul manuale il livello in sump deve però essere impostato tra liv 1 e liv 2 (con attivazione pompa sul primo e blocco sul secondo).
per il valore devo fare un pò di prove
ora l'ho configurato, faccio un pò di prove (ho avuto una serie di problemi ... senza interfacci pc è un pò complicato!!!)
redstile
27-08-2007, 11:38
mar72, ciao sei riuscito ? sto pensando all'acquisto ma un po di problemucci mi pare ...
è meglio usare due sensori uno per controllare il livello in sump e l'altro per evitare l'allagamento ?
ciao ths
redstile, alla perfezione e io che mi ero incasinato .... e poi mi sono dimenticato di aggiornare il post.
per i due sensori io ho fatto proprio come dici tu
redstile
30-08-2007, 10:05
mar72, no problem per l'aggiornamento, quello per evitare l'allagamento è in vasca o in sump ?
per i collegamenti serve qualche cosa di particolare ?
grazie
redstile, io l'ho messo in vasca e mi blocca la risalita e il reattore (onde evitare che si bruci la girante della pompa.
per i collegamenti nulla, a parte avere due ingressi liberi per le sonde (su ogni ciabatta ce ne sono due e generalmente una si usa per la sonda della temperatura: o hai due ciabatte oppure compri un adattatore che ti trasforma un ingresso USB in due ingressi per le sonde).
ciao
redstile
30-08-2007, 11:55
mar72, chiarissimo grazie, preparati che se avro bisogno ..
ciao
certo e comunque c'è sempre ik2vov che sicuramente saprà darti consigli
redstile
30-08-2007, 12:02
mar72, certamente il "guru dell'eleaquattronica" e non solo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |