Visualizza la versione completa : Consiglio per allestire una vasca per soli discus
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum del dolce sono sempre stato nel marino perche posseggo una vasca di coralli da 500l.
Vorrei allestire una vasca con soli discus e una coppia di ramirezzi selvatici.
la vasca sara allestita da sole radici e solo anubias e pochissima luce e sabbia
bianca.
queste sono le mie idee ora mi manca come allestire tecnicamente la vasca.
accolgo molto volentirei critiche purche siano costruttive.
grazie a tutti
Intro82, benvenuto nel dolce :-)) sposto il topic nella sezione dedicata ai discus ;-)
quanti lt hai intenzione di fare la vasca???quello che ti posso dire da quello che hai scritto è che ti sconsiglio sabbia bianca perchè anche se molto bella ti si sporcherà velocemente....sole radici vanno bene ma cerca di evitare quelle con spunzoni senno i dischi si possono ferire....
dicamo al massimo 300l....
ora ditemi voi tutta la parte tecnica filtro illuminazione sabbia fertilizzante tipo di torba ecc
300 litri son buoni . filtro esterno , se metti solo anubias allora 2 neon vanno benissimo , sabbia a granulometria cmq sui 3/4 mm , un fondo fertilizzato con anubias nn serve , torba in granuli da inserire nel filtro (1gr per litro) . unico neo è che una coppia di ram e 5 discus nn conviveranno benissimo . 300 litri nn sono poi tanti .
ok grazie per i consigli ;-)
francyuri
19-07-2007, 17:07
Chiedo scusa ragazzi, se si volesse convertire una vasca da 120lt con scalari da ph7 kh4 e portarla ad un ambiente da Discus almeno di ph5-6 come si potrebbe fare? Apro un post?
per abbassare il ph si usa torba . ma ph 5/6 è troppo basso per discus ibridi , solo per i wild .
francyuri
21-07-2007, 14:47
No, ci devo mettere gli scalari, sò che è un'ottimo ambiente anche per loro
E' una questione di abitudine... ma anche gli ibridi possono vivere benissimo con un PH basso tipo 5.5-6.
francyuri
21-07-2007, 20:32
si ma come regolo i valori di ph? solo con torba?
si solo torba . piu' o meno 1 grammo per litro . con gli scalari tieni un ph sui 6.8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |