Entra

Visualizza la versione completa : consiglio sulle roccie?

safen
09-07-2007, 23:26
premetto che io amo l'apnea , mi è capitato di trovare 3 pietruzze interessanti con colori molto chiari e le vorrei mettere dentro il mio acquario d'acqua dolce, devo lavarle in qualche modo particolare, o mi sconsigliate assolutamente l'inserimento?

moses74
09-07-2007, 23:31
Non conoscendo il tipo di roccia eviterei.

milly
10-07-2007, 08:21
safen, dove le hai trovate esattamente?
in genere si consiglia la prova per verificare che non siano calcaree e se sono idonee una bollitura. per fare la prova metti qualche goccia di viakal sulle pietre, se noti una reazione (come se friggessero) non vanno bene.
però se le hai trovate in mare eviterei ;-)

safen
10-07-2007, 14:47
allora è meglio se aspetto ad agosto il lago per prendere qualche pietruzza e che la sabbia color giallo mi ha stancato , vorrei qualche colore nuovo innovativo...... ma nn esiste un metodo per colorare la sabbia?

balantio
10-07-2007, 15:34
allora è meglio se aspetto ad agosto il lago per prendere qualche pietruzza e che la sabbia color giallo mi ha stancato , vorrei qualche colore nuovo innovativo....

anche se le prendi al lago, fai sempre il test col viakal come ha detto milly, se friggono son calcaree e fanno alzare il kh...

ma nn esiste un metodo per colorare la sabbia?

no

Brian_Bracke
19-07-2007, 02:58
Non sono così esperto, ma non credo si possa colorare la sabbia, comunque, io abito in Svizzera;
da noi ci sono le confezioni:
di sabbia colorata( gialla, rossa, verde, blu, nera, arancione),
di normale sabbia proveniente dal Sud America o altri paesi tropicali
altrimenti ci sono varie ghiaiette di vario tipo, grandezza e colore.
Se in Italia non ci sono queste possibilità e sei vicino alla frontiera puoi comprarla qui, solitamente i pacchettini non costano molto.
(Se necessario ti do i nomi di alcuni negozi).