PDA

Visualizza la versione completa : ipotesi nuovo acquario marino...

kurtzisa
09-07-2007, 23:06
sto pensando di farmi l'acquario marino... pensavo di metterlo in camera,

ho a disposizione 85 cm di lunghezza, 50-60 di larghezza e altezza da decidere, in pratica lo fari da 80x50x50, circa 200 litri lordi...

visto che lo faro' in taaanto tempo ovviamente il tempo per pensarci non manca...

deve essere fatto in camera quindi deve essere abbastanza silenzioso...

ora, i 5 vetri me li faccio fare da una ditta specializzata :D con il frontale in extrachiaro, pensavo sui 10#12 mm di spessore ma mi consigliera' il venditore...

ora la sump, che dimensioni? 40 larghezza, x50 lunghezza per 30 altezza puo' essere un'idea plausibile? pensavo di mettere un refugium per ogni evenienza e quindi devo capire bene lo spazio, ah si, l'area elettrica sara' totalmente a prova di acqua per evitare cortocircuiti o altro, anche li da capire come farla :D. ah, una colonna d'acqau di circa 12 litri per l'acqua d'osmosi di rabbocco

illuminazione, ora vedo cosa c'e' sul mercato, pensavo prima di tutto a montare dei t5, vedo che plafoniera della kz con lunghezza massima 85 c'e' sul mercato e mi faccio 2 conti... le hqi le escludo in partenza...

ah si, anche un refrigeratore da mettere sotto l'acuqario...

mancano il reattore di calcio, che si puo' fare (riesco ad avere tubi in plexiglass e altro), lo schiumatoio, e le pompe, vedo il mercatino cosa offre :D

la spesa sara' un po esorbitante credo... ma vediamo il da farsi...

ah, rocce invertebrati e resto, beh, ho Heros e Roby :P

ALGRANATI
10-07-2007, 07:57
kurtzisa, io sicuramente lo farei 80 x 70 x 60
e ti viene 1 rocciata stupenda ;-)

malpe
10-07-2007, 08:55
80l*60p*50h se illumini con le T5.

kurtzisa
10-07-2007, 09:23
purtroppo per la vasca ho quelle misure e da li non ci scappo...

vada per 80x60x50, cosi' ci sta e visto che sono piccolo riesco ad andare dove voglio :P

per il resto? attrezzatura, sump ecc ecc?