Visualizza la versione completa : domanda cosa cambia se....
ciao a tutti volevo avere un chiarimento sull'immissione del fondo corallino all'inizio della maturazione.
o letto che molti la introducono dopo la maturazione
cosa cambia se la metto subito?
si allunga il tempo della maturazione?
avro' piu' problemi con le alghe?
io penso che si allunghi di molto il tempo della maturazione,giusto?
aspetto vostri pareri o consigli
voingiappone
09-07-2007, 21:58
Il problema è, LOLLO77, che con la maturazione, le rocce iniziano a buttare fuori di tutto... e quindi la sabbia ti si insudicia di brutto #36#.... Comunque tieni conto che è ormai comprovato che se metti la sabbia, o ne metti una spolveratina, o fai un deep sand bottom (allestimento diverso e non comunissimo). Tutte le vie di mezzo ti portano un sacco di problemi, quindi prima di metterla, pensaci bene.
-28
succede che avrai molti problemi a tener sotto controllo gli inquinanti... e non solo in maturazione.
il motivo te l'ha spiegato l'esimio voingiappone #19
ciao!
Mi accodo per una richiesta:
...Vorrei mettere la classica spolverata di aragonite, in questo caso potrei metterla senza problemi o comunque e' un rischio anche con meno di un centimetro di sabbia? #24
L'acquario e' in funzione da un paio di mesi, le roccie ormai sono ben spurgate e non rilasciano quasi piu' sedimenti sul fondo ed i valori dell'acqua sono buoni anche senza l'utilizzo di resine ecc...
Che mi dite?
#22 #22 #22
ALGRANATI
20-07-2007, 07:51
Jenax77, abbi pazienza ;-)
Algranati, secondo te, non c'è il rischoi che la sabbia diventi un qualcosa di simile al biologico? me lo chiedevo l'altro giorno in un momento di noia :-)
OT: ti ricordi di mandarmi le altre pagine? a dire il vero devo ancora guardare anche alle altre, però una volta che ci metto le mani le faccio tutte!
ciao!
Ok, avro' pazienza...
...Che la forza sia con me... #13 :-D
succede che avrai molti problemi a tener sotto controllo gli inquinanti... e non solo in maturazione.
il motivo te l'ha spiegato l'esimio voingiappone #19
ciao!
la sabbia diventa un biologico per quello che non va messa o meglio o si fa un dsb, oppure 1 cm, mettere 4-5 cm fa danni e basta.
malpe, grazie :-) ne avevo il sospetto... ma non volevo dire 'na minchiata..
ora dovrò trovare un altro argomento per non annoiarmi :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |