Visualizza la versione completa : POMPA EHEIM 1250
Fissaggio della pompa in sump? Tra le asole delle squadrette in dotazione ci dovrebbero essere 4 ventose? Nella confezione non ci sono -04 -04
Oppure mi basta poggiarla sul vetro di fondo ?
Anche se l'accoppiamento vetro/plastica non mi sembra il massimo in materia vibrazioni.
Per eliminare completamente le poche vibrazioni puoi fare una base di plexiglass con i piedini in silicone. Io ho fatto cosi' e funziona bene.
Grazie per il consiglio, faro' cosė.
Quindi mi confermi che nella confezione non ci sono le ventose? #26
albanomax
20-03-2005, 18:31
Grazie per il consiglio, faro' cosė.
Quindi mi confermi che nella confezione non ci sono le ventose? #26
da che so' io non vengono fornite,la mia 1262 non le aveva,evidentemente il prezzo x cui l'ho pagata non comprendeva i gommini -28d#
cmq comprali e montali che fai prima x quello che costano ....
simo1978
20-03-2005, 22:14
oppure metti un sottile strato di spunga sotto la pompa, č un ottimo isolante per le vibrazioni, molto pių delle ventose
albanomax
20-03-2005, 22:21
oppure metti un sottile strato di spunga sotto la pompa, č un ottimo isolante per le vibrazioni, molto pių delle ventose
s'appiatta in 3 giorni
simo1978
20-03-2005, 22:29
se lo dici tu....
prova a mettere un pezzo di spugna blu di quelle da filtro... ormai č 2 anni che ho gli stessi cuscini di spugna sotto tutte le mie pompe e non si sono ancora appiattiti. Poi per quello che costa. ;-)
SupeRGippO
21-03-2005, 18:47
quoto la spugna blu... male che va la cambi... ;-)
Grazie a tutti per il gentile interessamento e per i consigli proposti.........
Vada per la spugna blu. #36#
no fai come dice paologe e non hai nessun insediamento di sporco sotto, se invece metti le spugne lo sporco lo trattengono e a meno che non le lavi continuamente e' una fonte di nitrati con il tempo ;-)
#17 #19 #17 #19
A questo punto mi sembra chiaro che devo interporre qualcosa tra vetro e pompa............... :-D
Acquistero' quattro classiche ventose.............
Sto spendendo un botto per tutto il resto, figuriamoci se le ventose sono un problema !
Questi tedeschi sono proprio quadrati, costruiranno anche prodotti validi, ma non era il caso di perdersi via per 4 ventose. :-D :-D
anche se la appoggi al vetro non ci saranno vibrazioni le mie 3 in sump a vetro non vibrano prova poi mi dici :-)
simo1978
21-03-2005, 23:42
dai zano... una fonte di nitrati una spugnetta di un centimetro di spessore? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |