Visualizza la versione completa : Vasca da 600 LT x DISCUS
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda... sto iniziando ad allestire una vasca da 600 lt , ma non so che fondo mettere.. il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato la terre allofana, perche dice che con le piante è ottime.. con quello che costa circa 250/300 € per tutta la vasca (premetto io vorrei fare un buon mix tra piante e discus), voi cosa mi consigliate.... accetto consigli e pareri.. di tutti i tipi.. indicatemi il modello che ritenete + oppurtuno per i discus e le piante....
Grazie
ho letto molti 3d su questo argomento ed anche io sono in fase di alestimento vasca ed ho deciso di usare il Dupla root perchè a detta di molti da ottimi risultati. poi però dipende anche dalle piante che vuoi mettere. cosa hai intenzione di piantare?
si quoto . dipende tu anche che parco luci hai , e spiegarti meglio quando dici "(premetto io vorrei fare un buon mix tra piante e discus). cmq secondo me un fondo fertilizzato va benissimo , la terra allofana è troppo e poi potrebbe influire sui valori dell'acqua .
cmq tra le piante piu' fattibili sia per luce che per valori amazzonici sono : anubias , crypto , echinodorus e qualche altra . le misure di questo 600 litri ?? vasca aperta ?? impianto di illuminazione ?? inoltre hai un imp. osmosi visto che nei cambi si parla di 150 litri settimanali ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |