Entra

Visualizza la versione completa : cerco qualche buon consiglio!!!!!!!!!!!!!!!

loziolupo
09-07-2007, 17:10
Ciao, dopo aver visionato forsennatamente il forum, per trovare spunti idee e consigli per la creazione di un laghetto per le mie "RAGAZZE" (un maschio di orecchie rosse da 15 cm, e una coppia di orecchie gialle, lei da 22 cm e lui da 12#13 cm), mi trovo a dover chiedere un po' di info preziose.

1) le posso tenere insieme in un unico laghetto o le devo tenere divise?

2) quardando un po' nel forum ho visto come consigliato l'utilizzo di mastelli, e quidi avrei pensato a 2 o 3 di quelli collegati tra loro magari a livelli diversi. cagata?

3) cosa mi consigliate per il filtraggio dell'acqua?

L'alternativa che avevo pensato era un laghetto preformato.

Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento.

Grazie mille a tutti.

Akheru
10-07-2007, 00:18
Guarda dipende se vuoi fargli fare il letargo all'esterno nel laghetto o no. Se la risposta è si, dato che leggo che sei di milano, abbandona l'idea di mastelli o vasche preformate dato che sono troppo poco profonde. Ti serve almeno una profondità di 1 metro per poterle far svernare per cui utilizza o il solito telo oppure fallo in cemento. Per quanto riguarda il filtraggio ti consiglio tante piante ossigenanti ( anche se verranno inevitabilmente mangiate dalle trachemys) accoppiate ad un filtro a bidoncino con l'aggiunta della lampada uvc solo se ti da fastidio l'acqua verde per le alghe ( alle tartarughe comunque piace si sentono maggiormente protette).
Infine le due sottospecie di tartarughe possono convivere tranquillamente ma il fatto di avere 2 maschi e 1 sola femmina potrebbe creare conflitti, secondo me ti conviene procurarti un'altra femmina e sei a posto.

E.T
26-07-2007, 08:59
Guarda dipende se vuoi fargli fare il letargo all'esterno nel laghetto o no. Se la risposta è si, dato che leggo che sei di milano, abbandona l'idea di mastelli o vasche preformate dato che sono troppo poco profonde. Ti serve almeno una profondità di 1 metro per poterle far svernare per cui utilizza o il solito telo oppure fallo in cemento. Per quanto riguarda il filtraggio ti consiglio tante piante ossigenanti ( anche se verranno inevitabilmente mangiate dalle trachemys) accoppiate ad un filtro a bidoncino con l'aggiunta della lampada uvc solo se ti da fastidio l'acqua verde per le alghe ( alle tartarughe comunque piace si sentono maggiormente protette).
Infine le due sottospecie di tartarughe possono convivere tranquillamente ma il fatto di avere 2 maschi e 1 sola femmina potrebbe creare conflitti, secondo me ti conviene procurarti un'altra femmina e sei a posto.
Io sn daccordo