Visualizza la versione completa : Palythoa malati?
Secondo voi questi palytoha sono malati oppure è normale questa cosa? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0321_463.jpg
nand1, guarda , non so da cosa dipende , capita anche a me ,
e continuano a vivere o piano piano muoiono?
Stavo pensando ma non è che ha a che fare con la loro riproduzione?
Perchè vedendoli bene sembra che si staccano...
nand1, non ho notato sinceramente ....noto che alcuni cambiano completamente di colore , ma non so il perchè
Io invece oggi pomeriggio mi sono messo li a scrutarli e ho notato che è come se tentino di staccarsi gli ho puntato addosso la koralia e vedevo questi pezzetti che si muovevano... torno a ripetere non so di preciso cosa sia a pensarci un pò mi verrebbe da pensare che si stacchino per colonizzare....
voingiappone
09-07-2007, 21:50
Ciao nand1... io la butto lì..... A me sembrano planarie rosse, sai?? #24 Però mi sembra strano che siano localizzate solo li sopra .... #24. Ad ogni modo sono in tutto e per tutto uguale alle mie. Cerca qualche foto su internet o qui sul forum.... se fossero loro... sifona, sifona, e sifona. Ma prima cerca le foto per conferma. #36#
voingiappone, direi che hai ragione parecchio ;-)
voingiappone
09-07-2007, 22:27
abracadabra, ma chissà perchè stanno solo lo sopra?!? #24... dovrebbero essere sparse su tutti i vetri, no?
magari si alimentano di qualcosa che cè lì sopra e non sui vetri :-))
Anche per me sono assolutamente Planarie! #36#
voingiappone
09-07-2007, 22:48
magari si alimentano di qualcosa che cè lì sopra e non sui vetri :-))
Beh... saranno commensali anche loro... oltre che delle gran rompi balle :-D :-D... :-))
nand1, si ha ragione voingiappone,
Io mi rendo conto non cè mai fine alla mia ignoranza......
l'avevo buttata lì tanto per dire visto ke cmq esperienza sul marino la sto cominciando a fare adesso....
Thx
Che dite vado con questo metodo o provo ad aspirarle prima...
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/planarie/default.asp
daniele.t.
17-07-2007, 21:26
se qualcosa ci cammina sopra i tentacoli non dovrebbero ritrarsi invece di rimanere tutti belli aperti? #24
voingiappone
18-07-2007, 08:54
daniele.t., io ce le ho nella mia vasca.... camminano sopra tutti gli invertebrati, ma non li infastidiscono minimamente..... sulle montipore non ci vanno, forse perchè infastidite da ciò che secernono #24... ma quando ce le vedo, vedo anche che i polipi non si ritraggono.... Mah... vai a capire perchè... #24
alessandros82
18-07-2007, 10:42
Planarie....Lasciale pure non fanno danni, sempre se non aumentano!!e non aspirarle se sono sui coralli rischi di danneggiarli.. ;-)
Non non ho coralli duri però mi sono messo lì con una siringa e ne ho aspirai un bel pò, si sono moltiplicati parecchio...
Ieri mentre facevo quest'operazione mi sono accorto ke sul vetro dietro dell'acquario c'erano un pò di vermetti o cose del genere biancastri-trasparenti che si muovevano lungo il vetro sapete mica cosa sono e se sono deleteri oppure buoni?
ladroiii
19-07-2007, 21:54
e normale poi sparisce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |