Visualizza la versione completa : contrassegno con le poste
ellisreina81
09-07-2007, 15:15
Qualcuno ha mai spedito con le poste in contrassegno? Io è una settimana che sto' aspettando l'assegno che dovrebbe arrivare in raccomandata... -04
raffaele85
09-07-2007, 15:52
ellisreina81,
credo che per ricevere i soldi non ricordo se ci voglio 20 gg o 30 gg, molti non spediscono in contrassegno proprio per questo motivo.
ellisreina81,
Consilgio mio..non usarlo mai ;-)
In ebay non lo accetto..l'ho fatto solo una volta con un utente disabile che aveva difficoltà a recarsi in posta (come facevo a dire di no??)e stò tuttora aspettando..sono passati 2 anni..
Probabilmente ti arriverà, ma i tempi sono quasi sempre parecchio lunghi..
ellisreina81
09-07-2007, 16:38
No, non mi dite così... -20 ho spedito 600 € di rocce con paccocelere1 con pagamento in contrassegno, alle poste mi hanno detto che è questione di giorni....
ellisreina81,
non è la norma che capiti, non volevo metterti in allarme..però cacchio, potevi chiedere prima..io non lo avrei fatto (data la mia esperienza). E se guardi in ebay sono in molti a non acettarlo, più che altro perchè ogni tanto capita che ci voglia parecchio tempo..
ellisreina81
09-07-2007, 16:45
Perry, hai ragione -b09
raffaele85
09-07-2007, 16:45
si però nn ti scoraggiare solitamente in 20 gg arriva
ellisreina81
09-07-2007, 16:47
raffaele85, speriamo...
giangi1970
09-07-2007, 17:18
ellisreina81, Ha me sono voluti 20 giorni....
Certo 600€ in contrassegno son tanti.....potevi fare almeno meta' e meta'......
ellisreina81
09-07-2007, 17:47
giangi1970, sono 2 spedizioni diverse... Comunque ormai i danno è fatto, vediamo cosa succede...
darionegri1
09-07-2007, 18:21
Confermo una 20 di giorni di attesa. Ciao dario
V.Liguori
09-07-2007, 21:20
Anche io ho aspettato dei soldi per un bel po' #07 #07 #07
ellisreina81,
non è la norma che capiti, non volevo metterti in allarme..però cacchio, potevi chiedere prima..io non lo avrei fatto (data la mia esperienza). E se guardi in ebay sono in molti a non acettarlo, più che altro perchè ogni tanto capita che ci voglia parecchio tempo..
direi più che altro spesso capita di non pagare e ricevere lo stesso il materiale :-))
lonza70,
cioè? Se al corriere non dai i soldi non ti dà il pacco..o intendi qualcos'altro?
lonza70,
cioè? Se al corriere non dai i soldi non ti dà il pacco..o intendi qualcos'altro?
spesso capita corrieri che non leggono bene le bollette e non sanno se la merce è in contrassegno oppure no, per le spedizioni dall'estero alcuni non capiscono cosa vuol dire la dicitura COD e quindi anche lì...............poi.............................a te un pò di fantasia ;-) ;-)
Scusate, forse dico una cosa scontata, ma il pacco celere e' tracciabile sul sito delle poste: http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp . Quindi tu potresti spere 1) se e' stato consegnato e 2) dove e' il vaglia che ti deve arrivare
I tempi sono lunghi anche perche' questo tipo di posta viene registrata in ogni stazione in cui si ferma, comunque e' l'unico metodo in cui vi e' una garanzia per chi riceve il pacco superiore alla garanzia verso chi spedisce.....
l'unico metodo in cui vi e' una garanzia per chi riceve il pacco superiore alla garanzia verso chi spedisce.....
Tutto da vedere..prima di aprire il pacco devi pagare, non puoi fare il contrario, la sicurezza da parte dell'acquirente è mooolto relativa ;-)
ellisreina81
10-07-2007, 19:04
mauro56, la consegna del pacco ok, ma il vaglia o l'assegno come lo vedi? ci vuole un codice che chi spedisce non ha #24
mauro56, la consegna del pacco ok, ma il vaglia o l'assegno come lo vedi? ci vuole un codice che chi spedisce non ha #24
allora se il pacco risultagnato ed era in contrassegno, tu puoi pretendere la somma dalle poste trascorso un tot di tempo sporgendo denuncia alle stesse, ma deve essere assicurata la spedizione
ellisreina81
10-07-2007, 20:33
ma deve essere assicurata la spedizione
cosa intendi? La spedizione "assicurata" copre nel caso il pacco venga perso, ma io sono sicuro che il pacco è arrivato
copre anche nel caso che tu non venga pagata
Sempre nella speranza che il pagamento ti arrivi (a questo punto e' evidente che arrivera', ma non so fra quanto), volevo segnalare che le poste hanno perso il 10% circa dei pacchi a me inviati (compro molto su e-bay oggetti da collezione). La % e' allucinante, ma reale. Gli oggetti costosi (si fa per dire) me li faccio spedire con assicurazione e sono sempre stato rimborsato, ma dall'inizio dell'anno ho comprato 3 oggetti di modico valore e su tre pacchi ordinari non me ne e' arrivato uno !!! In questi casi ho perso i soldi (perche' non potevo dimostrare il mancato ricevimento). La cosa pazzesca e' che ho fatto reclamo e le poste hanno diffidato il mio povero postino (!!!) che (poveretto) si e' venuto a scusare per conto delle poste....
Io non so quale sia la % di smarrimenti, ma ormai preferisco pacco celere e pago 5€ in piu' per il contrassegno: spendo in totale 15€ contro 4 di pacco ordinario, ma almeno pago solo quello che arriva (e se arriva rotto me la posso prendere solo col venditore)
ellisreina81
10-07-2007, 21:49
infatti io ho sempre spedito paccocelere 1
Io vendo regolarmente in ebay.Mai smarrito pacchi,su almeno un centinaio spediti,solo 2 rotti,e sono oggetti delicati..guarda a caso in tutti e 2 i casi erano paccocelere1, solitamente uso celere3. L'assicurazione vale solo se si è in possesso di fattura o scontrino ecc comprovante il contenuto del pacco,altrimenti non serve. Vendendo telefoni antichi,quindi,non la offro nemmeno. Se poi uno la vuole lo stesso a me non costa niente farla,solo che nel mio caso è inutile (e in molti altri..)
Si vede che le poste padane vanno diversamente dalle borboniche, :-D :-D io ho perso 3 telefononi tre in sei mesi (erano da pochi euro e me li ero fatti spedire per pacco ordinario)
ellisreina81
11-07-2007, 00:29
vabbè, i pacchi sono stati consegnati, in 24 ore come dichiarano le poste per il paccocelere1. Il problema ora è solo sto benedetto assegno che dovrebbe arrivare con raccomandata #24
Non penso che ci sia bisogno dell'assicurata per farsi rimborsare il contrassegno, no? Se la merce è stata consegnata la posta deve pagare.... O NO?
mauro56,
io sono più su ancora di quelle padane, sono quasi le poste svizzere :-D
cmq il pacco ordinario cerco sempre di evitarlo..anche se me lo richiedono (e pagano)spedisco lo stesso con celere3..l'ordinario non mi ispira proprio..
ellisreina81
11-07-2007, 00:32
p.s. sono arrivati fino ad Avellino, regno borbonico... :-D
tutti con l'insonnia ehhhh!
ellisreina81,
nel tuo caso l'assicurata non c'entra niente..devi solo avere un po'di pazienza..poi vedi che magari ti arriva tra pochi giorni e ci mandi tutti a c***** :-D
ellisreina81
11-07-2007, 00:41
Perry, sei passato d grado, offri da bere?
teratani
11-07-2007, 01:02
copre anche nel caso che tu non venga pagata
no no.. stai facendo confusione..
cmq sia 20 giorni sono un tempo di attesa normale.. devono emetterti un assegno di traenza a te intestato e poi inviartelo..
il contrassegno conviene solo alle grosse aziende che hanno dei contratti particolari con i corrieri per il rimborso.
ellisreina81,
:-D manco avevo visto!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |