Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

urlo
18-06-2005, 00:17
Ciao a tutti,

Sono Alex di Genova questo e' il mio primo acquario vi mando una foto dopo tre settimane dall'attivazione sono graditi i vostri pareri e consigli

grazie alex

marco87
18-06-2005, 00:46
la piramide atzeca è alquanto imbarazzante... :-D

x il resto è carino ma ancora spoglio...si vede che è allestito da poco...

vonfid
18-06-2005, 01:05
ti prego....togli quella piramidina! per supportare la mia affermazione, aggiungo:
1) In natura non esistono luoghi dove nascono micro-piramidine azteche in acqua e quindi direi di non metterla neanche in acquario!!!
2) Toglie molto spazio ad altre possibili piante che sicuramente aggiungerai...
3) non sei ancora un guru degli acquari...solo a loro è consentito inserire statue di buddha in vasca!!!
4) A me non piace... :-D

A parte tutto, l'acquario non è male...aggiungi solo molte piante e cerca di dare un senso di profondità al tutto!!! magari prova a spostare la radice più centralmente! ;-)

RaMaS
18-06-2005, 04:40
ti prego....togli quella piramidina! per supportare la mia affermazione, aggiungo:
1) In natura non esistono luoghi dove nascono micro-piramidine azteche in acqua e quindi direi di non metterla neanche in acquario!!!
2) Toglie molto spazio ad altre possibili piante che sicuramente aggiungerai...
3) non sei ancora un guru degli acquari...solo a loro è consentito inserire statue di buddha in vasca!!!
4) A me non piace... :-D

A parte tutto, l'acquario non è male...aggiungi solo molte piante e cerca di dare un senso di profondità al tutto!!! magari prova a spostare la radice più centralmente! ;-)

Concordo, e leverei anke l'anforetta insabbiata..azteki e romani hanno vissuto in periodi storici diversi.. :-D :-D
Per il resto e' molto carina,la radice secondo me sta bene li dov'e' ora, aggiungi qualke altra pianta, soprattutto in primo piano, e sicuramente uno sfondo scuro,da applicare dietro la vasca, tipo cartoncino nero, fa risaltare molto le piante, inoltre la parete dietro non e' bellissima da vedere.. ;-)
Magari posta anke i valori dell'acqua e qualke dato in piu' sulla vasca ;-)

laura68
18-06-2005, 09:53
anche io leverei la piramide e l'anfora ma per il resto devo dire che in quanto a forma e litraggio è veramente bellissimo e se metti più piante risulta più piacevole anche la radice...e ripeto molto più bello di certi allestimenti che si vedono in giro di litraggio pari ad un bidet.
complimenti un buon inizio. #25 #25 #25

Nightsky
18-06-2005, 14:13
come inizio non è male (a parte piramide e anfora) -.-

metti ancora tante piante ^^

milly
18-06-2005, 15:52
quoto tutti, ma per essere la prima vasca è venuta molto bene ;-)

lyla
18-06-2005, 20:32
come inizio non c'è davvero male,trovo che la vasca(decorazioni a parte)sia molto armoniosa,segui i consigli degli altri e diventerà sicuramente più bella #36# #36#

Alex Carbonari
18-06-2005, 20:59
Montezuma ti sarà riconoscente per l'omaggio piramidale! :-D ;-)

Scherzo, per essere la tua prima vasca non c'è male, avresti dovuto vedere la mia #23

Paolinog
18-06-2005, 22:36
come prima vasca buona voto 7

H2.O
18-06-2005, 23:10
secondo me promette bene, ma aspettiamo che le piantre crescano un pochetto!! :-)

Paolinog
21-06-2005, 00:11
via la piramide voto 7,5

melkain
21-06-2005, 00:22
e ripeto molto più bello di certi allestimenti che si vedono in giro di litraggio pari ad un bidet.
Non tutti hanno la possibilità di permettersi (vuoi x mancanza di spazio, vuoi x mancanza di dinero) una vasca da bagno.
Molti, come me, hanno un bidet.
Ke brutta affermazione. #07

CarloFelice
21-06-2005, 00:34
la vasca è carina ma.........la piramide azteca lo è di più :-D apparte gli scherzi è stupenda davvero, ma non in un acquario :-D toglila e credo che farebbe più scena in un vaso con delle piante tropicali tipo bromeliacee :-)
ciao

koilos
21-06-2005, 13:31
Piante e ancora piante, via tutto cio' che e' artificiale e aggiungi lo sfondo....
Mi piace molto il fondo che hai utilizzato, che ospiti pensi di inserire?

tutu77
21-06-2005, 13:32
molto bene!!! dovevi vedere il mio primo allestimento :-D :-D

ovviamente leva la piramide!!! -04

che pesci metterai?!?!? :-))

RaMaS
21-06-2005, 13:42
e ripeto molto più bello di certi allestimenti che si vedono in giro di litraggio pari ad un bidet.
Non tutti hanno la possibilità di permettersi (vuoi x mancanza di spazio, vuoi x mancanza di dinero) una vasca da bagno.
D'accordissimo (si potrebbe affermare anke il contario..)

melkain
21-06-2005, 13:51
Il contrario? -28d#

...non ho capito! #19

RaMaS
21-06-2005, 13:52
Il contrario? -28d#

...non ho capito! #19
ke ci sono un sacco di vaskette, ke fanno invidai a quelle enormi,, ;-)

melkain
21-06-2005, 13:54
Adesso ho capito... #12

P.s.
Il mio bidet è in evoluzione... fai un salto a guardarlo? :-D

Cleo2003
21-06-2005, 14:06
Promette bene, bellissimo il ghiaino, i tronchi.. manca sicuramente qualche pianta da mezzo e primo piano per completare, aggiungerei uno sfondo dietro (un cartoncino nero)... ovviamente toglierei la piramide ;-) toglie del tutto naturalezza

koilos
21-06-2005, 14:21
ke ci sono un sacco di vaskette, ke fanno invidai a quelle enormi,,

Superquoto, anzi per certi versi le vaschette piu' piccole hanno un maggior fascino #36# #36#

laura68
21-06-2005, 14:30
la mia affermazione nn era rivolta a nessuno in particolare o meglio a quelli che sono i primi a criticare una bella e promettente vasca anche fuori dai canoni tradizionali e poi nella loro di modeste dimensioni mettono molto peggio di una piramide. D'altronde per avere una bella vasca nn occorre un grande dispendio di soldi ma sicuramente informazione e conoscenza sono fondamentali.

verrò sicuramente a guardarla quando modificherai le rubinetterie #18

melkain
21-06-2005, 15:15
-28d#

urlo
21-06-2005, 17:04
ciao,

penso che comincero' con dei guppy tanto per imparare a gestire l'acquario al meglio poi vedremo con il passare del tempo .
per quanto ne riguarda le piante ne inserirò sicuramente delle altre .....

ciao alex

Cleo2003
21-06-2005, 18:01
Nn ha parlato della piramide.. #24 ..... -28d# mi sa che la vuol tenere :-D ;-)

melkain
21-06-2005, 18:05
Nn ha parlato della piramide.. #24 ..... -28d# mi sa che la vuol tenere :-D ;-)
:-D :-D :-D

laura68
21-06-2005, 18:33
inizia pure con i guppy la cosa importante è che qualsiasi pescetto tu metterai in vasca lo tratti sempre nel migliore dei modi (e parla una che detesta i guppy) :-)) :-)) :-)) :-))
p.s. se ti piace la piramide tienila là e nn preoccuparti delle critiche l'importante che quando inserirai i pesci le misurazioni dell'acquario siano sempre nella norma.
Bravo cmq! ;-) ;-)

milly
21-06-2005, 18:42
fai finta di niente per la piramide vero? :-D a me i guppy piacciono molto (li ho anch'io) però fai attenzione, prendi solo un paio di maschi e 4-5 femmine poi ci penseranno loro a popolarlo e sceglili attentamente, purtroppo è diventato difficile trovare guppy sani e robusti.

melkain
21-06-2005, 18:47
Verissimo!!!
Ieri il mio negoziante, quando gli ho detto "volevo un maschietto ed una femminuccia guppy" mi ha risposto "non te li vendo!".... è stato onesto, xkè sapeva ke non erano in buone condizioni (glieli hanno consegnati tutti acciaccati, porelli)...

IL_Drugo
24-06-2005, 02:09
Beh se lo zigurat ti piace nn vedo perchè toglierlo... ti dirò che in quel contesto non è brutta. io non ho mai messo cose artificiali in vasca, ma non si è tutti uguali, magari un giorno maturerai anche tu il gusto per il naturale, fino ad allora... buona piramide :-D
Ah dimenticavo: ottimo lavoro, una prima vasca così è invidiabile :-))

laura68
24-06-2005, 09:00
grande drugo #25 #25 #25 #25 #25 -84 -84 -84 -84 intervento sostanziale ma ti si vede troppo poco acc....... :-)) :-)) :-))

robbi
24-06-2005, 11:56
ma lo sai che gli atzechi, maya, ecc facevano i sacrifici con i guppy perchè erano indice di fertilità... quindi la piramide è di cattivo auspicio...

scherzi a parte, fai bene a cominciare con i guppy, probabilmente arriverai a non sopportarli+, ma spesso sono il pimo passo x appassionarsi a questo hobby...

anche con le piante, parti con calma: anubie, microsorium, cryptocorine, alcune echinodorus... lascia stare all'inizio piante rosse e/o particolari

Kain
27-06-2005, 09:49
Stavate parlando di me???? #18

urlo
27-06-2005, 10:59
Ciao a tutti,

ieri ho tolto la piramide ed ho inserito dei legni in settimana andro' a prendere nuove piante per poi scattare nuove foto e mi direte il vostro parere.

ciao Alex