Entra

Visualizza la versione completa : aiutooo.....

andrea&silvia
09-07-2007, 14:05
Ciao a tutti,sono nuova del forum.Da circa 2 mesi ho un acquario wave box da 17 litri con tre caridine,tre platy corallo(un maschio e due femminucce) e qualche lumachina infestante...
Negli ultimi due/tre giorni la corallina si è gonfiata e sta sempre sul fondo nascosta in mezzo alle piante,non si muove quasi mai tranne la mattina quando gli dò da mangiare.Ho notato che le sue feci sono diverse dagli altri due platy,più spesse e lunghe...
sono un pò preoccupata,qualcuno sa aiutarmi???
può essere che abbia qualche virus intestinale? è in cinta?
vi scrivo i valori che conosco,non so se possono essere utili
ph 7/7.5
nitriti 0
nitrati 10
ammoniaca 0
cambio il 15% di acqua alla settimana e utilizzo la guizza in bottiglia

babaferu
09-07-2007, 14:16
tra i valori mancano gh e kh. usi la guizza in bottiglia? beh, forse può essere utile se posti i valori dell'etichetta (anche se non ho mai sentito usare acqua di bottiglia x le vasche...). credo che con lo spazio sei un po' al limite, soprattutto se la platyna è veramente incinta!

veniamo a lei:
noti squame sollevate? controlla sulle schede malattie i sintomi dell'idropisia, potrebbe trattarsi di questo.
oppure la corallina è incinta e deve partorire? in questo caso, però, il gonfiamento è progressivo, non improvviso....

se fossero parasisti intestinali, le feci sarebbero bianche e filamentose.
non saprei dirti se esistono virus intestinali che danno questi sintomi...

ciao, ba

ps: x togliere il messaggio doppio, clicca su "modifica" in alto a dx e poi elimina il messaggio. magari un moderatore sposti in malattie...