Entra

Visualizza la versione completa : Mi presento

fatamorgana
09-07-2007, 10:12
Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta (venerdì 06/07/07) non sapevo dove presentarmi e così l' ho fatto qui.
Mi chiamo Cristina e sono di Milano.
Sono approdata su questo forum per caso cercando degli indizzi su una possibile malattia del mio pesciolino rosso (pesciolino di fa' per dire visto che da quando è con me - 5 anni - è diventato lungo quanto un tubetto di dentifricio).
Di pesciolini rossi ne ho due, uno quello grande e il più vecchietto mi è stato regalato da un amico per il mio matrimonio, l' ho trovato insieme ad un altro suo simile che nuotava spensierato nella vasca da bagno la sera del matrimonio.
Il suo compagno di merenda purtroppo mi è morto nel 2003 in quell' estate torrida mentre ero in vacanza non è riuscito a sopravvivere così dopo un mesetto ne ho preso uno nuovo perchè vederlo solo mi faceva pena.
Ora purtroppo è lui quello malato -20 , spero di poterlo salvare perchè mi ci sono affezionata, gli voglio bene e quando vado in bagno (l' unico posto in casa dove ho pututo mettere l' acquario) gli parlo e lui mi risponde boccheggiando o cercandomi la pappa, mentre l' ultimo arrivato si nasconde dietro le piantine finte (finte perchè quelle vere se le sono divorate per ben due volte).

milly
09-07-2007, 10:15
fatamorgana, benvenuta :-)) vedo che hai già postato in malattie ;-)

lorekorn
09-07-2007, 10:35
benveniuta!

fatamorgana
09-07-2007, 10:36
Si era prioritario sapere del mio pesciolino al presentarmi, forse un po' villano da parte mia ma ... ;-)

marcofast
09-07-2007, 10:50
-d03

NPS Messina
09-07-2007, 13:18
Questo avvenne al tempo dei conquistatori, quando i barbari scendevano in orde compatte e travolgenti verso i paesi del sole. Un'orda di questi conquistatori, dopo avere attraversato tutta la penisola, giunse al mare Ionio e si trovò davanti allo stretto che divide la Sicilia dalla Calabria. A pochi chilometri, sull'altra sponda, un'isola incantevole sorgeva, con le sue spiagge coperte di aranci e di ulivi, con un gran monte fumante - l'Etna - e una terra ubertosa e ricca. Come fare a raggiungerla? Il Re barbaro la contemplava cupidamente, stando in groppa al suo cavallo, ma davanti al mare si trovava impotente. Egli non possedeva neppure una barca: quella terra per lui era perciò irraggiungibile. Improvvisamente una donna meravigliosamente bella gli apparve davanti e gli rivolse cortesemente la parola: - Vedo che guardi con rammarico quella bella isola, la vuoi? Ecco che io te la do con le sue città, con le sue campagne profumate e coi suoi monti che vomitano fuoco. Guardala, è a due passi da te. Era d'agosto, il cielo e il mare erano senza una bava di vento, e una leggiera nebbiolina color di opale velava l'orizzonte. Improvvisamente, a un cenno della donna, una cosa miracolosa apparve agli occhi del barbaro. La Sicilia era li a due passi da lui. Guardando nell'acqua egli vedeva nitidi, come se potesse toccarli con le mani, i monti dell'isola coperti di olivi, le spiagge tutte verdi di aranci e di limoni, le vie di campagna con gli asinelli che vi camminavano, il porto di Messina con le navi, le vele, i carichi sui moli e perfino i marinai che scaricavano le merci. Con un grido di gioia il Re barbaro balzò giù da cavallo e si buttò in acqua, sicuro di poter raggiungere con due bracciate l'isola desiderata, ma l'incanto si ruppe, e il Re affogò miseramente. Quella visione era un miraggio, un giuoco di luce della bella donna sconosciuta, che altri non era se non la fata Morgana. E il fenomeno si ripete ancora oggi nei giorni calmi e limpidi di estate. Spesso in agosto e nelle calme albe settembrine, nelle acque della riva di Reggio si vede specchiato, limpido e preciso, il litorale siciliano con le case, le piante, i giardini, le navi e perfino gli uomini che lavorano nelle cale del porto.

Ciao e benvenuta sul forum :-)

Tropius
09-07-2007, 13:27
ciao morgana ** cioè cristina **

AcquaPazza
09-07-2007, 14:22
Benvenuta :-)

piranhas
09-07-2007, 14:43
Benvenuta.

balantio
09-07-2007, 16:21
benvenuta

nisci_mi
09-07-2007, 17:45
-d03

PinkBetta
09-07-2007, 18:41
Benvenuta :-))

Dviniost
09-07-2007, 19:52
Benvenuta.. :-)

Scusa l'indiscrezione, ma il nick ha qualcosa a che fare con una località balneare in provincia di Taranto ???

Filoelefante
09-07-2007, 19:58
ciao, benvenuta...