Visualizza la versione completa : Impianto osmosi - Urgente please! -
Ciao
ho installato l'impianto a osmosi, che è questo
http://www.acquaingros.it/impiantoosmosieconomyaduestadiconmembranada75gallo ni280litrialgiorno-p#13000.html?osCsid=dc9d5e9d87da459df448b1616bf5cd 70
tutto ok per la pulizia della cartuccia, solo che leggendo le istruzioni l'acqua da buttare dovrebbe uscire dal tubo nero (dotato di un riduttore di flusso, mentre quella "buona" dal tubo blu. Ecco, a me succede il contrario, nel senso che (anche invertendo i due tubi) il flusso "forte" viene dal tubo blu, mentre quello "debole" da quello nero. Eppure ho riletto un sacco di volte le istruzioni, che precisano di inserire il tubo nero dalla parte del riduttore di flusso...è normale?
barbapa, il tubo blu solitamente eroga l'acqua buona , dove c'è il riduttore dovrebbe essere quello dell'acqua sporca, eventualmente per essere sicuro fai i test, dove esce a Kh 0 e quella buona , ove esce con Kh alto e No3 è quella sbagliata. #24 #24
barbapa, hai montato bene il riduttore di flusso? l'acqua buona deve uscire più lentamente dello scarto... non c'è verso. non prendere come oro colato il colore dei tubi, potrebbero averli invertiti per errore. comunque con la prova che ti ha suggerito agente25, ti togli il dubbio
Il riduttore era già montato (una specie di punta con un buchino piccolo già inserita nel tubo). Secondo le istruzioni bisogna inserire quell'estremità nelcorpo cartuccia, come ho fatto.
In pratica ho un tubicino blu senza restrizioni e uno nero con il riduttore. Ho collegato all'acqua dopo aver pulito la cartuccia del carbone, e il flusso (abbastanza forte) ha iniziato subito dal tubo blu. Provando a invertire i tubi non ho cambiato il risultato. Dopo un 10 minuti ha iniziato a uscire anche dal nero, in misura molto minore ovviamente.
Controllo il valore di kH dell'acqua che viene prodotta, così vado sul sicuro, e uso quella a kH zero.
Il riduttore era già montato (una specie di punta con un buchino piccolo già inserita nel tubo). Secondo le istruzioni bisogna inserire quell'estremità nelcorpo cartuccia, come ho fatto.
In pratica ho un tubicino blu senza restrizioni e uno nero con il riduttore. Ho collegato all'acqua dopo aver pulito la cartuccia del carbone, e il flusso (abbastanza forte) ha iniziato subito dal tubo blu. Provando a invertire i tubi non ho cambiato il risultato. Dopo un 10 minuti ha iniziato a uscire anche dal nero, in misura molto minore ovviamente.
Controllo il valore di kH dell'acqua che viene prodotta, così vado sul sicuro, e uso quella a kH zero.
A me capita spesso che appena parto con la produzione prima esce l'acqua di scarto e dopo pochi secondi quella buona, non so se come test è valido, sicuramente i test dell'acqua sono la soluzione giusta
Infatti, mi avete però rassicurato sul discorso colore (anch'io pensavo non andassero presi come oro colato). Certo che x ora la produzione è bassina, diciamo circa 1 a 4 tra acqua "buona" (da verificare) e acqua di scarto. Mi sento quasi colpevole, visto tutto il discorso sul risparmio globale di acqua io ne butto via un bel pò.... -20
barbapa, all'acqua sprecata ti devi rassegnare :-) comunque ne facciamo ben di peggio! occhio ai valori dell'acqua buona. se riesci fattela testare in un negozio con un conduttivimetro
Altra buona idea, grazie!
Tutto risolto, grazie x l'aiuto. Ieri ho riprovato, eveidentemente la membrana si era impregnata x bene, e l'acqua ha iniziato a defluire soprattutto dal tubicino nero. Ho ntestato il kH e solo da quello blu era a zero, quindi ora ho l'impianto funzionante finalmente!
Tutto risolto, grazie x l'aiuto. Ieri ho riprovato, eveidentemente la membrana si era impregnata x bene, e l'acqua ha iniziato a defluire soprattutto dal tubicino nero. Ho ntestato il kH e solo da quello blu era a zero, quindi ora ho l'impianto funzionante finalmente! bene... meglio cosi :-) ricordati di verificarla con un conduttivimetro, se riesci. scanso brutte sorprese. ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |