Visualizza la versione completa : cosa è aiptasia?
giolamot
08-07-2007, 22:42
Ciao Ragazzi, vista la mia fobia avendone già uccise 2, mi dite se questa che ho visto oggi su roccia è anche aiptasia o qualche altra cosa?
grazie
gio
ps. scusate la foto, ma non riesco a farla meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0488_159.jpg
'azz!! e per fortuna che c'hai fatto il tondino attorno :-D
dubito che qualcuno riesca a capirci qualcosa da lì...
giolamot
08-07-2007, 23:00
si capisce di +??
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0510_266.jpg
Bo? ...per quanto ne so potrebbe anche essere #24... ...ma e' meglio se attendi qualche esperto ;-)
Comunque io le avevo nel nano, ma ho risolto con un paio di wurdemanni,
...appena ti si stabilizza un po' la vasca, se proprio hai la fobia dell'aiptasia prova a metterne un paio, che oltre ad essere utili sono anche bellini da vedere :-))
io nel dubbio siringherei... tanto per evitare di trovarsi la vasca piena a maturazione avvenuta
giolamot
09-07-2007, 08:52
Siringato con aceto balsamico(ho solo quello, ma provvedero' a comprarlo normale se no mi costa un botto).
Cmq non e' facile bbeccarle bene, cavolo si nascondono subito nelle cavita' delle rocce ste bastarde!!
giolamot
09-07-2007, 17:06
Domanda: dopo quanto posso mettere 1-2 Wurdemanni. Cosa necessitano da mangiare?
thanks
Gio
giolamot, io farei tre mesi di maturazione prima di iniziare a inserire qualcosa. e in ogni modo, più che di tempo, si tratta di vedere come sei messo coi valori a fine maturazione.
giolamot
09-07-2007, 17:22
Allora per i primi 3 mesi siringo come un pazzo e basta.
Cmq ho notato che ci sono 3 spirografi vivi e vegeti nella mia rocciata.
Poi ho visto un granchietto: che faccio? E' dannoso per un futuro?
giolamot, per il granchietto devi fare una foto (decente) che poi ti dicono se puoi tenerlo o meno. non ti scatenare troppo con la siringa che l'aceto non è un elemento base dell'acqua marina... insomma... lascia in pace un po' quella vasca :-D
giolamot
09-07-2007, 17:31
che ne so...prima mi dicono che l'aiptasia in 2 giorni mi invade la vasca allora mi preoccupo.
Grazie per il supporto, cmq ora parto per 3 settimane e la vasca sarà lasciata in pace dalle mie attenzioni.
Per il granchio farò una foto quando lo rivedo...è molto piccolo.
Ciao
Grazie
Gio
giolamot, occhio con il balsamico..altrimenti ci fai l'insalata di mare! :-D
una o due aiptasie non fanno nulla..decorano un po' l'acquario...
come dice sjoplin, non esagerare con la'ceto..può essere pericoloso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |