PDA

Visualizza la versione completa : Dove posso comprare ad un buon prezzo un acquario marino??

snowcat
08-07-2007, 22:26
Cerco un acquario marino, in particolare o un Nisso - New Stingray 307 oppure un Red Sea Max, non sono molto pratico in campo marino (vengo da una esperienza di 7-8 anni di dolce ).. Ma ho visto un paio di recensioni in giro ed hanno buone caratteristiche..!! :-) Mi può andar bene anche usato.. Qualcuno mi può dare qualche consiglio..?! ;-)

SJoplin
08-07-2007, 22:42
di solito un marino si fa su misura, anche tenendo conto delle lampade. non hanno costi proibitivi, anzi... comunque ti consiglio un passaggio sul forum del marino e magari un'occhiata anche agli articoli su acquaportal. ciao e benvenuto :-)

botticella
09-07-2007, 01:00
dai un occhio qua www.aca-store.com
gli articoli sono ottimi e il costo irrisorio

SJoplin
09-07-2007, 08:56
botticella, ohi! e il nostro gruppo di acquisto che fine ha fatto? comunque il link che hai messo è morto.... -11

TuKo
09-07-2007, 11:43
Sposto in saper comprare marino

snowcat
09-07-2007, 19:25
dai un occhio qua www.aca-store.com
gli articoli sono ottimi e il costo irrisorio

Scusa ma non funziona il link!! #07

snowcat
09-07-2007, 19:28
di solito un marino si fa su misura, anche tenendo conto delle lampade. non hanno costi proibitivi, anzi... comunque ti consiglio un passaggio sul forum del marino e magari un'occhiata anche agli articoli su acquaportal. ciao e benvenuto :-)

Dove vado di solito, mi hanno detto che farlo su misura costa un patrimonio, perchè va fatto con materiali di un certo tipo ecc ecc ecc...

Per un acquario di 61x48x55 mi ha chiesto più di 800 euro, ed io onestamente non me la sento di spendere così tanto...

SJoplin
09-07-2007, 19:34
snowcat, beh.. i materiali di un certo tipo... stiam parlando di 5 lastre di vetro, che saran pure grosse, ma arrivare a 800 euro secondo me ne passa.
oltretutto spesso e volentieri negli acquari già pronti ti rifilano delle cose nate per il dolce che dopo un po' magari ti creano problemi.

fai un tentativo: prova a sentire cosa costa una vasca di quelle misure su un negozio on-line: te ne dico uno, ma ce ne sono tanti altri: aquariumconcept.

p.s.: i prezzi dei negozi tradizionali e quelli dei siti on-line sono 2 pianeti diversi, se ci guardi te ne renderai conto

masdino
09-07-2007, 21:22
Per un acquario di 61x48x55 mi ha chiesto più di 800 euro

Proprio oggi ho chiesto al mio negoziante di fiducia il prezzo di una vasca artigianale adibita ad uso marino (solo vasca) misure 100x50x60h. spessore vetri 10mm. e sai quanto mi ha chiesto? quasi 300 euro.
quindi prima di comprarla informati bene.
questo e il link del negozio online http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

V.Liguori
09-07-2007, 21:24
Snowcat di dove sei?

snowcat
10-07-2007, 18:56
Snowcat di dove sei?

Sono di Bologna.. #36#

SJoplin
10-07-2007, 19:08
snowcat, uè.. ciao cumpaesà :-) se vuoi sapere l'elenco di tutti i negozi meno affidabili fammi sapere :-D . ma li hai visti i prezzi in rete? fidati...

snowcat
10-07-2007, 22:30
snowcat, uè.. ciao cumpaesà :-) se vuoi sapere l'elenco di tutti i negozi meno affidabili fammi sapere :-D . ma li hai visti i prezzi in rete? fidati...

ma sei di Bologna anche tu..?!?! :-) Grande..!! Io di solito vado o da Hobby acquari o da Ipergiardineria ed ogni tanto alla Croce..

I prezzi in rete li sto guardando, e onestamente più mi guardo in torno e più mi perdo, eh eh #17 ..

Ho una voglia di fare un marino che non ci sto più nella pelle..!! #21

SJoplin
10-07-2007, 22:46
snowcat, sì sto a Casalecchio. sui negozi, a parte il primo non faccio commenti in pubblico :-) , per il marino ti consiglio di farti un progetto fatto bene, partendo da cosa vuoi allevare, poi le luci, poi la vasca e tutto il resto. non farti fregare dal fatto che hai già avuto esperienze col dolce (l'avevo pure io e non ti dico la stronzata che ho fatto, una sola ma è bastata) qui ci sono un sacco di pippe in più e se parti male vai poco in la, anzi... corri il rischio che finisca tutto giù in cantina a prendere polvere -04 . i negozi locali ti consiglio di tenerli solo per il vivo (e solo il primo che hai citato), tanto sul marino ti sparano delle gran minchiate e a quel punto tanto vale risparmiare e farsi consigliare qua...

snowcat
10-07-2007, 22:59
snowcat, sì sto a Casalecchio. sui negozi, a parte il primo non faccio commenti in pubblico :-) , per il marino ti consiglio di farti un progetto fatto bene, partendo da cosa vuoi allevare, poi le luci, poi la vasca e tutto il resto. non farti fregare dal fatto che hai già avuto esperienze col dolce (l'avevo pure io e non ti dico la stronzata che ho fatto, una sola ma è bastata) qui ci sono un sacco di pippe in più e se parti male vai poco in la, anzi... corri il rischio che finisca tutto giù in cantina a prendere polvere -04 . i negozi locali ti consiglio di tenerli solo per il vivo (e solo il primo che hai citato), tanto sul marino ti sparano delle gran minchiate e a quel punto tanto vale risparmiare e farsi consigliare qua...
Grazie mille!! Sei una persona gentilissima!! ;-)

Ma tu ti rifornisci su aquariumconcept ??

p.s. Spero di non finire in "cantina" anch'io :-D .. mah..!! Non voglio buttare i soldi fuori dalla finestra.. -04 speriamo bene..

SJoplin
10-07-2007, 23:05
snowcat, sì, ma ce ne sono 2 o 3 buoni e uno vale l'altro. per le vasche su misura di lui ne parlano bene. se hai intenzione di mettere degli invertebrati tieni d'occhio il mercatino sul forum. i prezzi sono almeno 1/3 di quello che li paghi in negozio. ricordati l'ordine delle cose: animali/luci/vasca etc... mi raccomando!!

blureff
10-07-2007, 23:58
ragazzi oltre alla vasca dovete calcolare il resto
5 vetri costano hanmno un prezzo inrisorio rispetto al resto
overo schiumatoio
luci
movimento
roccie vive
alimenti ed integratori vari
inpianto ro (osmosi inversa)
x una vasca da 60 a 80 i costi sono pari a mio avviso
se posso consigliarti stai su una vasca da 80x50x50
una vasca cosi si oscilla intorno alle 250#300 mx (dipende da dove la prendi ce anche acquarium style che le fa ad ottimi prezzi ed anche thereefer)
uno sciumatoio qui ce da divertirsi sulla scelta elos,lg,h&s,deltec
io starei sul piu piccolo di casa lg poiche ce un negozio a bologna (non ricordo il nome) che le tratta quindi pronta disponibilita di assistenza
luce, be hqi e qui dipende da te piu ce ne meglio e nenache a dirlo
mivimento anche qui ce da divertirsi sulle conbinazioni varie che si possono fare,(consiglio mio lascia perderehydor koralia e marea)

detto questo x allestire un marino si toccano anche i 100 euri e si superano anche
si puo risparmiare ma non discuto il fallimento (garantito)
in bocca al lupo e fai le scelte giuste
ciao da blureff
auguri